Vogue Fashion's Night Out: tutti gli appuntamenti di Milano

Vogue Fashion Night Out Milano

Ci siamo. Domani, dalle 19.30 alle 23, andrà in scena la tanto attesa Vogue Fashion's Night Out di Milano, mentre per quella romana dobbiamo aspettare ancora otto giorni. Fashionblog ha pensato ad una piccola guida agli eventi e allo shopping e vi aggiornerà in diretta durante la serata. Iniziamo con Milano, seguirà poi Roma.

Partiamo con un'iniziativa nata dalla collaborazione tra Simonetta Ravizza e il fotografo Filippo Mutani: durante la serata milanese verrà data a tutti l'occasione di sentirsi star per una notte. L'evento, ispirato alla campagna del marchio "È nata una star", darà la possibilità di farsi immortalare dalla lente del grande fotografo nel live photo set che verrà allestito nella boutique di Via Montenapoleone. Rimanendo in zona, si può dare un'occhiata alla vetrina di Salmoiraghi & Viganò che apre le porte del suo flagship store di San Babila che per l’occasione presenterà la nuova collezione di occhiali da sole Carrera e montature da vista protagonisti della nuova campagna “After all, no regrets”, previsto DJ set nella vetrina dello store a partire dalle 19.00. Sempre in San Babila musica nello store di Guess, dove sarà possibile godersi una seduta gratuita di hairstyling con la nuova ghd Pink Orchid 2011, la styler che aiuta a raccogliere fondi per la lotta contro il cancro al seno, in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi. Speciale guest : Filippo Roma delle Iene.

Altri DJ set con Vivienne Westwood e il suo Ethical Fashion Africa Cocktail, Gaia Polloni da Louis Vuitton in Corso Venezia, Patrizia Pepe presenta il duo elettronico Röyksopp, da Max & Co. l'esibizione della band torinese Santabarbara. Ancora musica: MITO SettembreMusica anima la Vogue Fashion's Night Out con quattro concerti in piazza Cadorna e in piazza San Fedele e Disco Radio è la radio ufficiale della serata (presente con una postazione dj in piazza del Carmine) offrirà un grande spettacolo musicale con finale burlesque di fronte alla Pinacoteca di Brera nella nuova zona pedonale. Brera, invece, vede protagonisti i Nema Problema (già presenti nell'edizione 2010 di VFNO), i Contrabbanda e i Razione K daranno vita a micro-live che coloreranno il quartiere milanese.

Nei negozi di Max Mara avrà luogo uno speciale allestimento "Max Mara on the cover”: in occasione dei 40 del brand saranno infatti esposte le più significative copertine che i Vogue di tutto il mondo hanno dedicato al Gruppo emiliano e ci sarà inoltre in vendita una selezione speciale di capi unici della sfilata A/I 2011. Stuart Weitzman ospiterà al cocktail party all'interno della Boutique di via Spiga 3, l’attrice Laura Chiatti che indosserà l’esclusivo modello Heritage Limited Edition, che lo stilista Newyorkese ha realizzato per celebrare i 25 anni di attività del marchio. Cocktail Ramatonic (Amaro Ramazzotti) offerto per chi si reca nelle boutique Etro, con la possibilità - se siete fortunate - di farvi autografare una delle t-shirt limited edition VFNO proprio da Kean, Jacopo e Veronica Etro.

Gli appuntamenti sono davvero tanti, le capsule collection sono tante quanto i marchi di cui vi abbiamo parlato: non rimane quindi che essere puntuali e mosse da grande entusiasmo per questa magica notte. A domani, care fashioniste.

  • shares
  • Mail