Pringle of Scotland, la collezione uomo autunno inverno 2014 2015

Un rigore spigliato, una prevalenza di blu e neri in cui si fa varco il bianco nella sua tonalità più pura ed abbagliante. La nuova collezione di Pringle of Scotland autunno inverno 2014 2015 ci seduce con una severità ammorbidita.

Pringle of Scotland uomo autunno inverno 2014 2015

Pringle of Scotland uomo autunno inverno 2014 2015

I blu rischiarono fino a raggiungere una tonalità pervinca, mentre i neri si addensano creando una nuance ala di corvo ed i bianchi, rari ma convincenti, abbagliano ogni volta come deliziose macchie di neve. La palette scelta da Pringle of Scotland per il prossimo autunno inverno è suadente, elegante, perfetta, ci verrebbe da dire, per le brevi eppure lunghissime giornate invernali.

Il direttore creativo Massimo Nicosia ha creato questa volta un guardaroba ricco di lane, di dolcevita, di ensemble scuri, di pantaloni che con aria disinvolta e capricciosa arrivano a malapena alla caviglia.

L'uomo Pringle of Scotland ama un rigore che sappia anche divorziare dalla severità eccessiva, optando, quando naturalmente è il caso, per una fantasia scozzese (declinata ora in rosso, ora in blu) od un affascinantissimo disegno geometrico che mescola righe, rettangoli e quadrati. Scelte che, a nostro avviso, aggiungono sempre la giusta nota, il tocco che diventa vincente.

  • shares
  • Mail