Miu Miu, la campagna pubblicitaria per la primavera estate 2014: Elle Fanning, Bella Heathcote, Elizabeth Olsen e Lupita Nyong'o

Poker di attrici per la campagna del brand giovanile della casa di moda italiana, in scatti che esaltano i contrasti della collezione PE 2014.

Miuccia Prada ha colto nel segno un'altra volta: già alla Paris Fashion Week, con la sfilata della collezione primavera estate 2014 di Miu Miu, il brand giovanile di casa Prada, aveva posto l'accento sulla rivisitazione dei classici del bon ton da bambine, reinterpretati con colori intensi e stampe che ne rivitalizzano l'essenza; ora è il momento della campagna pubblicitaria, che resta nel solco sfoderando un poker di visi davvero notevole.

Ad essere scritturate nella campagna primavera estate 2014 di Miu Miu sono state infatti quattro giovani attrici più o meno emergenti nel panorama hollywoodiano, che mantengono la linea già mostrata precedentemente con la scelta di Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos per la collezione Resort 2014 di Miu Miu: a intepretare gli abiti, i collant colorati e i golfini minimal della collezione sono state chiamate Elle Fanning, Elizabeth Olsen, Bella Heathcote e Lupita Nyong'o.

Poker, dunque, perché il quartetto è composto da star in ascesa nel mondo cinematografico e sono oltremodo quattro visi da tenere in mente sui red carpet, perché giocano con la moda in modo molto personale: interpreti di pellicole più o meno impegnate, le quattro attrici sono perfette nell'incarnare lo spirito della collezione primavera estate 2014.

Gli scatti, affidati come sempre al duo fotografico di Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin e realizzati a New York, sono il focus patinato sui colori pop e i contrasti neutri della nuova collezione. Ecco il video della campagna, pubblicato sul canale Youtube di Miu Miu.

Elle Fanning sembra incarnare una Marilyn lolitesca con le altissime platform rosse, i capelli arricciati e un broncio finto indifeso, mentre Elizabeth Olsen appare un'adolescente dei quartieri alti che si difende con una borsa gigante e lunghi capelli protettivi. Lupita Nyong'o domina con un'aria regale i contrasti di colore e le perline del suo top e Bella Heathcote mostra un'annoiata sfrontatezza vestita di stivali bianchi e cappottino swingin' Sixties.

La campagna Miu Miu per la PE 2014

La campagna Miu Miu per la PE 2014 La campagna Miu Miu per la PE 2014 La campagna Miu Miu per la PE 2014 La campagna Miu Miu per la PE 2014

  • shares
  • Mail