Pitti Uomo 85, la sfilata di Diesel Black Gold autunno-inverno 2014-2015

Nella cornice dell'ex stazione Leopolda di Firenze è andata in scena una sfilata a dir poco esclusiva firmata dal nuovo direttore creativo Andreas Melbostad. Ecco le immagini in esclusiva.

Sfilata Diesel Black Gold uomo 2014-2015

Diesel Black Gold, guest star dell'85esima edizione del Pitti Uomo, è sceso ieri in passerella per presentare la nuova collezione uomo autunno inverno 2013 2014. Il fashion brand di Renzo Rosso era molto atteso a Firenze e la sua sfilata era uno degli eventi di punta della kermesse fiorentina. Tenutasi ieri presso l'ex stazione Leopolda, oggi uno dei centri congressi più importanti e conosciuti la sfilata di Diesel Black Gold ha visto l'esordio del nuovo direttore creativo Andreas Melbostad, divenuto a settembre direttore creativo unico della maison.

La collezione ha uno stile grintoso e mascolino, con silhouette asciutte e una chiara ispirazione di stampo militare e rock. Giacche e pantaloni sono caratterizzati da uno stile innovativo che ben si armonizza con il taglio sartoriale imperniato su tessuti pregiati come il pied-de-poule, la lana, il principe di galles e la popline.

Se il richiamo allo stile rock avviene soprattutto con l'uso della pelle e degli inserti borchiati, lo stile military emerge dai distintivi e dagli emblemi in pelle e metallo, cuciti sui bomber e le giacche biker.

Mood più sportivo con le maglie trapuntate, rese più innovative dalla finitura laccata e dagli effetti grafici grintosi e giovanili. Molti tessuti hanno subito un trattamento che li rende iridescenti e metallizzati, un effetto ancora più accentuato dagli inserti metallici che caratterizzano la collezione.

Foton | Caterina Di Iorgi

  • shares
  • Mail