Video: 100 anni di moda in 100 secondi

Come è cambiata in 100 anni la moda e il costume? Come sono cambiati i guardaroba di lui e di lei dal 1911 al 2011? Ecco un bellissimo video, a suon di musica e di look emblematici di ogni epoca, che ci fanno fare un bellissimo viaggio nel mondo della moda.

100 anni di moda in 100 secondi. Questo il tempo necessario per poter presentare, a ritmo di musica e di danza, che cambiano a seconda delle epoche, come è cambiato lo stile femminile e come è cambiato lo stile maschile dal 1911 al 2011. 100 anni, per un'evoluzione davvero impressionante, soprattutto per quello che concerne il costume femminile.

In 100 anni di moda le cose sono cambiate molto per il guardaroba femminile: le gonne si sono pian piano accorciate, gli stili sono passati da bon ton e raffinato a ribelle e controverso, senza dimenticare le influenze punk e rock degli anni Ottanta e Novanta e gli ultimi mood decisamente casual chic che siamo abituati a vedere e a indossare dal 2000 in poi...

Anche la moda maschile è cambiata profondamente, passando da un mood più gentleman, ricercato ed elegante ad uno più sportivo, ribelle, casual, passando come per la donna dai motivi che hanno caratterizzato la musica dagli anni Sessanta agli anni Novanta. Un'evoluzione che segue la naturale evoluzione del nostro mondo e della nostra società.

Per chi ama la moda, davvero un bel viaggio nel tempo da gustare in soli 100 secondi: qual è la vostra epoca preferita? Io non so resistere agli anni Sessanta e Settanta, mentre gli anni Novanta li avrei sinceramente saltati a piè pari. A voi la scelta ora!

  • shares
  • Mail