Charlotte Olympia, la Eastern Cosmic Collection ispirata allo zodiaco cinese

La designer presta la sua ironia scherzosa all'oroscopo cinese: la collezione speciale di inizio 2014 è comoda, elegante e tutta da scoprire.

Il gusto per l'astrologia di Charlotte Olympia non si ferma ai confini occidentali dei classici segni zodiacali di questa parte di mondo. La designer è emigrata culturalmente in Cina, dove l'oroscopo è regolato in modo diverso rispetto a quello dei paesi occidentali, per integrare la sua famosa Cosmic Collection presentata lo scorso Maggio.

E' nata così la Eastern Cosmic Collection, una collezione di scarpe declinata nei segni zodiacali dell'oroscopo tradizionale cinese -Topo, Bufalo, Tigre, Cavallo, Capra, Gallo, Lepre, Drago, Serpente, Scimmia, Cane, Cinghiale- che si regola su meccanismi diversi rispetto a quello cui siamo abituati e si calcola per anno di nascita.

Le classiche slippers della collezione Cosmic Collection della designer sono accompagnate dalle pochette abbinate, ciascuna di un colore intenso a seconda del segno zodiacale di riferimento: la palette dei colori è stata scelta sulla base dei quattro elementi (fuoco, aria, terra e acqua) ed è quindi declinata in azzurro, blu, arancio e giallo sfumati.

Eastern Cosmic Collection di Charlotte Olympia

E' divertente scoprire quale sia il proprio animale guida dell'oroscopo cinese e verificare quale colore gli sia stato affidato, anche e sopratutto per esaltare la preziosità del simbolo dello zodiaco di ogni scarpa: gli animali dell'oroscopo cinese sono stati realizzati in metallo dorato con dettagli Swarovski preziosi.

Il consiglio di Charlotte Olympia è naturalmente quello di acquistare il proprio paio di fiducia in tempo per il Capodanno cinese, che quest'anno è previsto per il 31 Gennaio con l'entrata nell'anno del Cavallo, da sempre simbolo di positività e piacevolezza, con tante idee buone dettate dalla testardaggine naturale del segno: e speriamo che sia l'anno buono per ogni genere di fortuna e realizzazione... magari con un paio di preziose scarpine ai piedi!

Via | Facebook

  • shares
  • Mail