Milano Moda Uomo, lo show di MSGM: le foto

La sfilata del brand di Massimo Giorgetti propone un uomo che reinterpreta tessuti e stampe mixandoli con eleganza sfrontata e sapienza di stile: applausi!

Uno degli eventi del primo giorno della Milano Moda Uomo 2014-2015, è stato sicuramente lo show di MSGM, il brand del riminese Massimo Giorgetti che porta sulla scena un uomo urbano, attento alle tendenze principali del prossimo autunno ma anche straordinariamente sfacciato nel mescolare stampe e pattern: il tutto, naturalmente, al ritmo della musica indierock che da sempre caratterizza gli show organizzati dal brand riminese, sempre più in voga e amato.

Sin da subito sono stati notati i bomber, vero capo di abbigliamento in risalita nelle tendenze del prossimo autunno/inverno 2014-2015 e proposto da numerosi stilisti sia da uomo che da donna: per MSGM i bomber diventano pieni di dettagli, con lettering audace e stampe azzardate, maniche a contrasto e reinterpretazione del tweed, destrutturato fino a diventare più sportivo che mai.

Milano Moda Uomo, lo show di MSGM: foto ufficiali

Lo stile inglese di Sua Maestà diventa più urbano e contemporaneo: anche il tartan si è rifatto vivo, in un cappotto che reinterpreta il mood country in uno stile completamente nuovo, perfetto nella lunghezza e nei dettagli, ripulito da tocchi punk; i caban in tessuto tecnico e i parka sportivi sono riproposti in un color ruggine molto intenso, che contrasta con i colori scelti per la collezione.

Le maniche dei maglioni si fanno a trequarti e a contrasto con il corpo, in modo da lasciare intravedere la manica lunga della camicia sottostante.

Inoltre oro, disegni, patchwork di stampe e mescolanze varie tra quadretti, pittura, baci, camouflage, righe e piccoli fiori stilizzati, effetto marmo e minuscoli gessati: tutto per un uomo cui piaccia osare restando comunque elegante nella sua originalità.

Insomma, Massimo Giorgetti fa centro rivisitando le tendenze a modo suo econsegnandoci un maschio che non si fa schiacchiare dai trend ma li sa selezionare e combinare azzardatamente come più gli aggrada.

Milano Moda Uomo, lo show di MSGM

Piccolo particolare straniante: nonostante lo show sia dedicato essenzialmente alla moda maschile autunnale, alla sfilata di MSGM hanno partecipato anche alcune modelle, riproponendo i capi maschili in chiave femminile per un mix&match davvero ben riuscito.

Foto | Instagram, Twitter, Facebook

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail