Milano Moda Uomo, la sfilata di Corneliani per l'autunno inverno 2014/2015: le foto

La tradizione e l'eleganza dell'uomo di Sergio Corneliani per il prossimo autunno inverno alla Milano Moda Uomo.

Corneliani è da sempre sinonimo di un sostantivo: eleganza. A profusione, si potrebbe aggiungere in seguito, soprattutto guardando le magnifiche atmosfere che hanno accompagnato la sfilata della maison Corneliani, tra le prime a mostrare la moda uomo per il prossimo autunno inverno 2014/2015 nel corso della tre giorni della Milano Moda Uomo.

L'uomo disegnato da Sergio Corneliani è un tradizionale puro: mantiene fede ad una classe innata e senza tempo giocando con tinte sobrie e piccole rivisitazioni nei dettagli. Blu, nero, grigio e cammello sono i colori-non-colori che definiscono i tessuti preziosi degli abiti, dalle linee decise e perfette nella loro pulizia.

Tornano in versione morbida i giacconi a tre bottoni, ultimamente abbandonati a favore delle più sportive two-buttons e delle zip, ma non sono più rigide: la sciancratura fa sì che si crei un delicato effetto a uovo, accompagnato da un tessuto cammello che fa innamorare dalla morbidezza.

Notevoli i piccoli maglioni sottogiacca finissimi, che possono essere serenamente portati in versione sia sportiva, sia più formale con sotto una camicia dal piccolo colletto.

Grande classico dell'eleganza Corneliani è il doppiopetto, che torna con cappotti spigati in grigio e giacche più corte e più sportive, realizzate sia in tessuti che riprendono in sfumatura smorzata il tartan inglese, sia per preziosi completi in grigio che richiamano un'eleganza quasi da inizi Novecento, spogliati di dandysmi e resa essenziale.

Anche la pelle spunta qua e là e non solo su accessori come bauletti, cartelle e scarpe, ma anche su una giacca che potrebbe conquistare chi non si separerebbe mai dal proprio giubbotto di pelle ma ha bisogno di qualcosa di meno casual.

Il bomber, il capo di abbigliamento maschile e femminile che abbiamo visto anche su altre passerelle, diventa per Corneliani l'ennesima sfida verso l'eleganza: in pelle lavorata rettile con maniche in tessuto, è la versione tradizionale e assieme moderna di uno dei capi più urban del guardaroba maschile, che trova nella classe innata di Sergio Corneliani un'interpretazione tutta nuova.

Corneliani, lo show a Milano Moda Uomo

Una collezione autunno inverno 2014/2015 che piacerà a chi ama i dettagli e gli abiti cuciti quasi su misura, novelli lord con un tocco gotico e oscuro da domare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail