Milano Moda Uomo, la sfilata di Neil Barrett per l'autunno inverno 2014/2015: le foto

Lo show del designer inglese è all'insegna dei colori della terra illuminati da lampi e flash bianchi e lavorati in tye-dye: una collezione tutta da sfoggiare.

Colori d'autunno e disegni geometrici per la collezione di Neil Barrett presentata (con lieve ritardo sulla tabella di marcia, ma tanto ormai siamo abituati) alle sfilate milanesi della Moda Uomo che si stanno svolgendo nel capoluogo lombardo in questi giorni.

E' un uomo casual ma chic quello di Neil Barrett: attorno ad una palette di colori tra nero, marrone bruciato, cammello e tinte mélange, appaiono -letteralmente- flash di bianco ad illuminare e decorare le creazioni, rigorosamente circoscritte ai classici da uomo. Unico tocco di colore vero, su due modelli, è il blu elettrico desaturato e sfumato in nero.

Segno distintivo di questa collezione per il prossimo autunno del designer inglese è il gioco di contrapposizione con i tessuti che ruota attorno alla pelle: i cappotti corti, i giacconi e i giubbini si s-tingono tra nero, marrone terra di siena bruciata e rosso scuro in un effetto tye-dye, così come contrastano tra panno di lana e pelle su altri modelli caratterizzati da alamari rivisitati, chiusure sportive e il grande ritorno, come nella sfilata di Corneliani, del doppiopetto in chiave tutta contemporanea.

Neil Barrett, collezione autunno inverno 2014/2015 a Milano Moda Uomo

Il motivo della tintura malriuscita è ripreso anche sugli accessori come scarpe, zainetti, borselli e persino sui pantaloni. Gli onnipresenti bomber, ormai vero capo di tendenza per il prossimo autunno, si trapuntano in nero e bianco oppure vengono rivisitati con semplici contrasti di tessuto, in modo da richiamare sì la tradizione ma dandole un nuovo twist, più elegante e quantomeno distintivo nel caso di un capo sportivo e urban come il bomber.

Da segnalare anche i pantaloni, rigorosamente risvoltati alla caviglia: tagliati sportivi, possono essere sfoggiati anche con una giacca più elegante per uno spezzato innovativo e in ogni caso sono la nuova frontiera dell'eleganza, con quel centimetro di calzino mostrato calcolato quasi al millimetro.

Neil Barrett circoscrive i colori e i modelli, stringendo la fantasia creativa in lampi brillanti per una collezione più che portabile, solo apparentemente semplice, in grado di soddisfare chi cerca il particolare originale nel suo look quotidiano.

Neil Barrett a Milano Moda Uomo: le foto social

Foto | Facebook, Instagram

 

  • shares
  • Mail