Milano Moda Uomo Gennaio 2014, la sfilata di Missoni per l'autunno inverno 2014/2015: le foto

La casa di moda italiana ha sfilato con la sua concezione di uomo nelle giornate della moda milanese per il menswear.

Con una musica che richiama il musical Hair e certe psichedelie di inizio anni Settanta è cominciata la sfilata di Missoni alla Milano Moda Uomo con ben mezz'ora di ritardo sull'orario pattuito per l'inizio.

Gli stilemi della prossima stagione ci sono tutti, dal pantalone severo ai giubbotti corti, ma nelle mani di Missoni, alla prima collezione maschile senza il patron Ottavio scomparso lo scorso anno, si imbevono di anni Settanta e festival rock in stile Woodstock: i modelli hanno capelli lunghi e spettinati, passo strascicato, l'aria stanca e scocciata delle rockstar del passato e indossano le creazioni della maison con nonchalance, come se non volessero tenere troppo conto dell'eleganza che comunque riescono a sprigionare i tagli sempre eccellenti degli abiti Missoni.

Missoni a Milano Moda Uomo: la gallery dei look

Più che surf e contatto con la natura, i lunghi caban somigliano più a delle coperte da campeggio e da festival, quando si esce ancora storditi dalla tenda dove si è dormito troppo poco e troppo male; è un uomo elegantemente selvaggio quello di Missoni, che cerca nei tessuti e nelle linee la comodità naturale che gli serve.

Missoni a Milano Moda Uomo: le foto della diretta

Alcuni elementi sono dei classici della maison, come le fantasie fiammate che si ripetono su maglioni e i patchwork che animano le lunghezze di giacche e cappotti, ma i pantaloni sono rigorosamente morbidi e dalla linea netta e pulita, a richiamare un'eleganza che fa il giro completo delle stampe prima di definirsi come tale.

Una sfilata che presenta un uomo diverso, più legato all'istinto che alla razionalità: un buon lavoro di Angela Missoni che sa spingere un passo più in là l'interpretazione delle tendenze del prossimo autunno inverno.

Milano Moda Uomo, sfilata di Missoni: anticipazioni


Con l'inizio ovviamente in ampio ritardo, come tutte le sfilate della Milano Moda Uomo, la sfilata di Missoni sarà caratterizzata, stando ai rumors, da un'ispirazione legata alla natura e ai surfisti che viaggiano rincorrendo le onde, assieme all'arte giapponese. Conoscendo i caratteri peculiari della casa di moda italiana, si prospetta una sfilata niente male...

Foto |Twitter

  • shares
  • Mail