Vogue Fashion Night Out Roma 2011: la prima volta della capitale (prima parte)

Per noi di fashionblog la moda è una vera e propria passione, non potevamo quindi farci sfuggire la ghiotta occasione di quest'anno: un doppio appuntamento con la Vogue Fashion Night Out. Ecco quindi dopo il reportage milanese, una cronaca della prima volta della capitale coronata da un successo forse quasi inaspettato.

Roma, lo sapevamo già, è una città certo meno abituata al mondo fashion di quanto non siano le strade milanesi, ma non ha affatto sfigurato in occasione di questa inaugurazione, come dimostra l'enorme partecipazione di pubblico (la città è andata letteralmente in tilt) e i numerosi eventi in programma. Avevamo infatti già segnalato diversi appuntamenti prima della manifestazione e confessiamo che seguire la straripante agenda della serata non è stato facile.

Partiamo dall'evento ufficiale, il Campari Red Passion Prize, che ha visto premiare il talento di Elio Germano e Dante Ferretti, oltre alla bellezza di Bianca Balti, elegantemente avvolta in un abito di Ferragamo. Ovviamente, altra grande protagonista dell'evento è stata Franca Sozzani, madrina di Vogue Italia e di tutta la manifestazione. La cornice di Piazza di Spagna era invece occupata dalla lucente installazione di Lancia, che presentava la sua nuova ed elegante Lancia Ypsilon.

Chi era a caccia di VIP non è certo rimasto deluso, molte infatti le celebrità che hanno presenziato l'evento in qualità di testimonial o che si sono semplicemente mischiate alla folla per partecipare alla serata. Ad esempio special guest di Fornarina è stata Martina Stella, testimonial stampa della linea sportglam. Persona ha ospitato una sorridente Vanessa Incontrada ed abbiamo intercettato un'affascinante Melissa Satta ospite di Stefanel. Mentre sono stati presi letteralmente d'assalto dalle fan Sergio Muniz da Pennyblack e Luca Argentero da Swarovski. Come dargli torto?

Facendo attenzione tra la folla, abbiamo però incrociato anche celebrità in veste meno ufficiale, come Francesco Rutelli accompagnato dalla moglie Barbara Palombelli e da Dagospia, oltre all'ormai famoso Pif che si è gentilmente prestato alle foto con i fan. Non proprio celebri, ma sicuramente protagoniste della serata, le crocerossine che passeggiavano lungo il tridente, visto che molti dei proventi ricavati dall'evento verranno devoluti alla Croce Rossa Italiana.

Difficile quindi districarsi tra le numerose iniziative proposte: e se Nespresso proponeva una serata declinata in bianco, come la sua pochette in limited edition, quasi tutti i negozi del centro di Roma avevano allestito cocktail e coinvolgenti djset. Abbiamo assistito ad una nevicata in diretta da Napapjri in via delle convertite, alla distribuzione di muffin da Aldo, con tanto di personalizzazione della pasticceria Sweety Rome. Ma bastava girare l'angolo per trovare un nail bar Revlon allestito nel punto vendita di Alviero Martini, un angolo coiffeur sponsorizzato GHD da Guess o speciali red carpet per chi sognava provare il brivido di una passerella da vip. Stroilli Oro impreziosiva i suoi clienti con tattoo in oro e argento, mentre Camomilla distribuiva delle romanticissime bag floreali. E voi c'eravate? Quale iniziativa vi è piaciuta di più?

In attesa dei vostri commenti, noi di fashionblog saremo qui domani con la seconda parte del reportage sulla VFNO romana, una galleria dei prodotti in limited edition, le vetrine e altre fashion curiosità.



La prima Vogue Fashion Night Out a Roma
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Martina Stella allo store Fornarina
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Luca Argentero allo store Swarovski
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Melissa Satta allo store Stefanel
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Melissa Satta allo store Stefanel
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Fashion Taxi
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: folla per le strade del centro di Roma
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Lancia Ypsilon a Piazza di Spagna
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Sergio Muniz allo store Pennyblack
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Sergio Muniz allo store Pennyblack
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: cocktail da Marni
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Nail Bar Revlon da Alviero Martini
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: PIF per le strade di Roma
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Nevicata a via delle convertite
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: i muffin di sweety rome da Aldo
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Yamamay
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: rose rosse per Vodafone
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: DJset da Tezenis
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: tattoo preziosi da Stroilli Oro
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Vie congestionate a Roma
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: White Party Nespresso
Vogue Fashion Night Out Roma 2o store Guess01
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Stand GHD nello store Guess
Vogue Fashion Night Out Roma 201hion Night Out Roma 2011: Camomilla
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Djset nello store GAP
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: truccatori da Sephora
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Djset da Timberland
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Campari Red PassionPrize - Bianca Balti, Dante Ferretti e Franca Sozzani
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Campari Red PassionPrize
Vogue Fashion Night Out Roma 2011: Campari Red PassionPrize

  • shares
  • Mail