Daphne Guinness - Ora una mostra celebra il suo stile


E' ricca e aristocratica ma no, non ci sta proprio a poltrire nel maniero sperduto tra le lande inglesi; Daphne Suzanne Diana Joan Guinness, che su Vogue ci sta come il cacio sui maccheroni, che se fai un evento in pompa magna non puoi non invitarla, che Lady Gaga le fa un baffo (o forse sono amiche e si scambiano i platforms), bè adesso va pure in mostra.

Il Fashion Instiute of Technology di New York dedica una retrospettiva ai suoi capi/icona, quelli che quando li vedi pensi immediatamente a lei; dal 16 settembre 2011 al 7 gennaio 2012 sarà possibile quindi ammirare da vicino i suoi "basici", quelli che lì da soli magari non dicono molto ma poi hai voglia a mixare i capi come fa lei.

Da vera "brit girl" infatti non disdegna accostamenti tipo la giacchetta punk, le scarpe dell'adorato McQueen o di Nina Ricci (purchè per indossarle ci si possa servire di un ascensore vista l'altezza della suola) e magari mettiamoci un abitino Chanel (pare che sia una musa per Karl). Un esempio forte e chiaro di stile individualista, magari eccentrico, ma in perfetto sinc con i tempi.

Daphne Guinness mostra abiti e accessori a New York
Daphne Guinness mostra abiti e accessori a New York
Daphne Guinness mostra abiti e accessori a New York

  • shares
  • Mail