Riccardo Tisci per Nike, confermata la collaborazione

Lo stilista italiano firmerà una capsule per Nike: lo ha dichiarato lo stesso Tisci. La collezione, dal nome Nike RT, sarà disponibile la prossima primavera.

Confermata la collaborazione tra Riccardo Tisci e Nike. La capsule si chiamerà Nike RT, ma non ci sono ancora dettagli circa la tipologia di collezione. Lo ha dichiarato lo stesso stilista italiano, per cui il brand sportivo rappresenta la sua infanzia:

Per me, Nike rappresenta molto: la mia infanzia, l’America. In Europa, l’America è la bandiera, McDonald, Marlboro e Nike, per un bambino è molto importante. Quando ho ricevuto la chiamata, tutto ciò suonava così forte, perfetto per il mio DNA. È un grande onore per me, soprattutto perché lavoro sempre con gli sportivi.

Senza contare che il direttore creativo di Givenchy indossa lo stesso modello Nike da circa 16 anni. In passato Tisci ha già collaborato con Nike, curando un progetto con l'artista Marc Turlan. La collezione firmata RT comprenderà di sicuro più modelli di sneakers e sarà disponibile dalla prossima primavera.

Non potevo portare loro tecnologia, perciò ho portato il mio stile, quello per cui la gente mi apprezza e i giovani mi seguono. È forte senza essere esagerata.

Stima ricambiata, naturalmente, da Nike, come confermato dalle parole di Ian Ginoza, Footwear Director di Nike

Siamo rimasti colpiti dalla sua visione. Io personalmente indosso alcune delle t-shirt di Riccardo, che sono qualcosa che lui fa bene, sfumando i confini con lo street style.

Via | Telegraph

  • shares
  • Mail