Buon compleanno Twiggy

copleannoA soli 16 anni fu eletta "prima supermodella internazionale", erano i primi anni '60, Londra era l'epicentro delle tendenze dell'arte, della moda e della musica; la capitale dei giovani che qui accorrevano da tutto il mondo. La piccola ed esile Twiggy (al secolo Lesley Hornby), che oggi compie 62 anni, divenne la stella di questo mondo, incarnando lo spirito del tempo, fortemente influenzato per la prima volta dalla cultura dei teen-agers.

E da teen-ager era il suo corpo, in antitesi con le bellezze formose degli anni '50, infatti la parola Twiggy significa più o meno "stecchino"; Twiggy è stata la musa di May Quant e l'ambasciatrice della rivoluzione della minigonna, fronte alta e occhioni sgranati, è l'antesignana di un'altra supermodel inglese, Kate Moss, famosa anche lei per l'eccessiva magrezza, soprattutto nei primi anni della sua carriera.

Noi ci auguriamo sempre che le fanciulle delle nuove generazioni non si tormentino con le diete per assomigliare a chi magari è magro di natura. Twiggy ha svoltato perchè ha saputo trovare il suo stile personale; lo stilista giusto, il taglio di capelli, il trucco e tanta curiosità che ti permette di imparare il più possibile dai professionisti che hai intorno. Infatti è poi diventata attrice, presentatrice e co-produttrice spaziando tra Inghilterra e Stati Uniti, niente male per la ragazzina di un sobborgo di Londra.

  • shares
  • Mail