H&M lancia una Denim Collection realizzata con abiti usati

H&M annuncia il lancio di una nuova linea di moda low cost di jeans, dove ogni capo di denim è realizzato con vecchi capi di abbigliamento, sapientemente riutilizzati e riciclati.

jeans

Il marchio di moda H&M annuncia la creazione di una nuova collezione di denim davvero unica nel suo genere, perché realizzata con materiale eco sostenibile e amico dell'ambiente. Dopo aver lanciato la linea Conscious che adesso propone anche abiti da sposa, realizzati come gli altri capi in tessuti eco friendly, ecco una nuova e brillante idea.

E' in arrivo da H&M una collezione in denim realizzata in parte con l'utilizzo di fibre riciclate: arriverà in tutti i negozi del marchio di moda low cost scandinavo a partire dalla fine del mese di febbraio e comprenderà pantaloni in denim, ma anche giubbotti e giacche, il tutto proposto con vari lavaggi. Per uno stile casual chic, rigorosamente low cost e, in questo caso, anche eco sostenibile, la direzione buona e giusta che la moda e il design stanno prendendo in questo periodo per salvaguardare e rispettare l'ambiente.

Ogni capo di abbigliamento contiene almeno il 20 per cento di cotone riciclato, l'importo massimo che può essere usato oggi per non compromettere la qualità del materiale. Ma da dove arriva questo cotone riciclato utilizzato da H&M per la nuova collezione denim?

Vi ricordate quando nel 2012 H&M aveva chiesto di portare vecchi capi di abbigliamento nei negozi in cambio di uno sconto sul vostro shopping? Ecco, con il vostro aiuto avete contribuito a realizzare questi capi di abbigliamento riciclati.

Via | Fashionista

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail