Soxfords, calze da uomo tra ironia e qualità

Le calze da uomo del marchio newyorkese si propongono per "svecchiare" il vecchio concetto del calzino da abito elegante: il risultato è una linea colorata, vitaminica e divertentissima.

479814_501380179899019_1108252448_n

Esiste una filosofia dietro la creazione di calze di qualità che siano al tempo stesso ironiche, di ottima fattura, scherzose al punto giusto, piene di dettagli sfiziosi che le arricchiscono senza appesantirle? Calze diverse dalle classiche filo-di-Scozia-nero-o-grigio che garantiscono sì l'eleganza naturale, ma spesso sono banali e scontate?

Per fortuna una filosofia c'è e dà origine e linfa vitale al brand che l'ha inventata: Soxfords, il marchio di calze che gioca appunto sulle due parole socks (calzini) e Oxford (simbolo dell'eleganza dell'uomo British per eccellenza), è stato fondato a New York da Ryan Kent alla fine del 2012, con la prima collezione ufficializzata nella primavera del 2013.

Le calze da uomo del marchio Soxfords nascono per la risoluzione di un problema, come si legge nella presentazione del brand sul sito:

Cercavo un paio di calzini divertenti con una stampa di pesci per la Festa del Papà. Dopo una ricerca lunghissima che è terminata con un nulla di fatto, a parte alcune stampe a pesce pagliaccio, ho capito perché i miei calzini fossero così semplici. Le calze eleganti, da abito, con piccoli elementi divertenti erano poche e davvero difficili da trovare. Perché solo i calzini più casual dovevano avere tutto il divertimento?

E' divertimento, coniugato ad ironia, il termine chiave e filo conduttore che anima la Soxology, la filosofia del marchio Soxfords coniugata in 26 frasi -che vi mettiamo a fondo post per quattro risate garantite- riassumibili in una: il dettaglio ironico e comico su calzini colorati ma eleganti fa davvero la differenza ed in grado di far sorridere anche nel più grigio (in due sensi) degli abiti da persona seria.

La collezione della primavera scorsa, ricca di riferimenti nerd e geek (Space Invaders, per esempio) si è arricchita in questo inverno 2014 di altre sei stampe giocate su hamburger, cioccolatini, rane, pescatori, figurine giapponesi e zombie: un divertimento sottile che a nostro parere piacerà moltissimo a chi ama il tocco di colore discreto e la fantasia.

Soxfords, calze da uomo collezione inverno 2014

L'acquisto delle calze Soxfords è rigorosamente online e se siete indecisi tra le stampe da scegliere, Ryan Kent ha ben pensato agli special packs tematici che possono accontentare i più appassionati: c'è il Colourful con le più allegre e colorate, il Black&Tan nero e giallo scuro, il Blues Combo con tutta la gamma dei blu, The Newbies con le sei nuove uscite e il bellissimo Space Invaded, dedicato allo storico videogioco Space Invaders.

Schermata 2014-01-19 alle 16.26.57

Indecisi e bisognosi di tantissime calze nuove in un colpo solo? Allora ci vuole The Whole Enchilada con tutte le diciotto paia di calze Soxfords in un colpo solo. Vorrete trasformarvi in polipi per indossarle tutte insieme e sentirvi pienamente rispettosi della filosofia della Soxology.

soxology

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail