Alta Moda di Parigi gennaio 2014: i ricami eleganti e femminili di Giambattista Valli

Giambattista Valli lascia tutti senza parole in occasione della presentazione della sua nuova collezione di Alta Moda per la primavera-estate 2014, avvenuta nei giorni di Paris Haute Couture. Eleganza raffinata, ma anche fresca e giovane per il designer italiano.


Giambattista Valli Alta Moda primavera-estate 2014




















Eleganza raffinata, ma giovane, fresca e frizzante per Giambattista Valli, che in occasione delle sfilate di Paris Haute Couture ci presenta la sua collezione di Alta Moda per la primavera-estate 2014. Se già in occasione della sfilata di Dior Haute Couture avevamo visto un'abbondanza di abiti corti, anche cortissimi, non da meno è il grande stilista italiano da tempo protagonista anche sulle passerelle parigine.

Giambattista Valli a Paris Haute Couture presenta una donna giovane, una svolta che abbiamo potuto ammirare un po' in tutte queste sfilate di alta moda parigina. Il designer italiano ha proposto tutta una serie di abiti dai tagli scultorei e geometrici, a tratti asimmetrici, con una predominanza di peplum dress, ancora una volta di gran moda.

Tessuti importanti, per abiti scultorei: bellissimi i minidress con colori a contrasto che vanno a segnare la vita e i fianchi delle modelle, senza tralasciare gli stupenti abiti da sera, questa volta lunghi fino ai piedi perché il bon ton e il Galateo della soirée prevedono gonne più lunghe e soluzioni più sofisticate.

Black and white, ma non solo, anche colori vitaminici, broccati, motivi floreali e molto altro ancora, per un gioco della moda che si rispecchia negli accostamenti dei colori, mai banali e sempre audaci, e nelle soluzioni asimmetriche con lunghezze diverse che rendono ancora più divertente l'Alta Moda.















© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail