Mary Katrantzou per Gianvito Rossi, le scarpe della collaborazione

Un crossover interessante quello tra il designer di scarpe italiano e la stilista di origine greca, per una linea di calzature tutta da guardare.

Schermata 2014-01-24 alle 21.02.17

Dici Gianvito Rossi e subito viene in mente l'eccellenza italiana nel campo della pelletteria e delle scarpe, che parte dall'azienda del padre Sergio (Rossi) fino alla creazione di un brand tutto personale, con capsule collection molto apprezzate e scarpe che piacciono anche alle star di Hollywood.

Dici Mary Katrantzou e ti rendi conto che la stilista di origine greca ne ha fatta di strada dalla sua prima collezione nel 2009: nominata ai British Fashion Awards 2013, la designer è famosa abiti fantasiosi e disegni patchwork, amatissimi dalle attrici e dalle cantanti dalle età più diverse, di stampe e colori allegri e intensi che sono in grado di illuminare anche il più semplice dei look.

Cosa unisce questi due nomi apparentemente lontanissimi? Una linea di scarpe, naturalmente, e nello specifico la primissima collezione di calzature ad opera della stilista greca, la cui uscite è prevista per la primavera estate 2014. Mary Katrantzou ha chiesto proprio la collaborazione di Gianvito Rossi per realizzare questa linea tutta speciale, fatta di pezzi estremamente particolari arricchiti da stampe coloratissime, tessuti e disegni, ma all'apparenza davvero comode.

I modelli sono basicamente tre: décolleteés, ankle boots e scarponcino aperto, tutti rigorosamente con tacco alto ma portabile che si aggira tra i 7 e i 9 centimetri. Segno distintivo degli ultimi due modelli, più sportivi, è la suola con la para ripresa dagli anfibi, a dare un twist più comodo e urbano all'allegria country dei tessuti.

I colori, ovviamente, sono i più vari e abbinati secondo la classica fantasia delle stampe di Mary Katrantzou: declinati tra costrasti primatri tra viola ametista, turchese, verde acqua s fucsia con incursioni di giallo limone e arancio vitamina, colpisce anche la scelta di tre modelli stampati in bianco e grigio, così come le altrettante versioni in nero sfumato arricchito da borchie e dettagli metallici.

Mary Katrantzou e Gianvito Rossi, la linea di scarpe

Scarpe originalissime e davvero di attenzione al particolare, che sapranno stupire e potranno sdrammatizzare anche il più serio dei look classici oltre dare un tocco ancora più allegro ad un outfit casual: non facili da sfoggiare, ma sicuramente d'impatto, le vedremo con molta probabilità ai piedi delle star di Hollywood che tanto osannano i due stilisti.

Foto | Pinterest Mary Katrantzou

  • shares
  • Mail