Sochi 2014, gli orologi Omega dedicati alle Olimpiadi Invernali

Il marchio di orologi Omega rende omaggio alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 con un'esclusiva versione di un celebre modello di segnatempo da polso del gruppo di orologeria. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

orologi Omega

Gli orologi Omega dedicati alle Olimpiadi Invernali sono un vero e proprio inno alla città di Sochi, dove nel 2014 si terranno, a partire dal 6 febbraio, i giochi invernali. La città russa, infatti, sarà protagonista di questa nuova edizione invernale delle Olimpiadi e Omega sarà lo sponsor ufficiale, fornendo cronografi e orologi. Per chi vuole respirare l'aria olimpica, ecco che il brand propone l'orologio Omega esclusivo per Sochi 2014.

Tra i tantissimi modelli di orologi Omega proposti dal brand, quello scelto per la trasformazione dedicata alle Olimpiadi di Sochi 2014 è il Seamaster Planet Ocean 45,5 mm, realizzato in edizione esclusiva e limitata per i Giochi Olimpici Invernali.

Il modello da uomo propone una cassa da 45,5 millimetri in acciaio inossidabile lucido e satinato e un bracciale dello stesso materiale, con lunetta subacquea girevole dotata di ghiera in ceramica nera opaca. Per omaggiare la bandiera russa, il puntatore bianco a ore 12 sulla lunetta subacquea è seguito da incidi laccati in blu per i minuti da 1 a 5 e in rosso per i minuti da 6 a 10. Gli indici da 11 a 16 sono laccati in argento. sul fondello a vite sono incisi il logo olimpico di Sochi 2014, la dicitura Si14 e il numero di serie dell'edizione limitata. Il quadrante è nero opaco con lancette rodiate lucide e sfaccettate rivestite in Super LumiNova bianco con luminescenza blu.

E poi abbiamo il modello OMEGA Seamaster Planet Ocean 37,5 mm “Sochi 2014” Limited Edition caratterizzato da tratti distintivi ideati per celebrare le Olimpiadi di Sochi 2014: come i colori della bandiera russa che ispirano gli indici dei minuti e il logo olimpico e il numero di serie.

Foto | Orologi Omega

  • shares
  • Mail