Debutto a Parigi per Uniqueness by Alessandra Facchinetti e Pinko

Uniqueness

A Parigi, oggi 29 settembre, le luci saranno puntate su Alessandra Facchinetti e il nuovo marchio Uniqueness, nato dalla collaborazione con Pinko. Sarà presentato alle 7 p.m. alla Galleria nazionale del Jeu de Paume, in Place de la Concorde, il nuovo progetto che promette di rivoluzionare il fashion system. C'è ancora il più assoluto riserbo sulle modalità di presentazione, tant'è che anche il sito è inaccessibile e inaugurerà alla stessa ora. La Facchinetti, che è stata direttore creativo di Valentino dal 2007 al 2008 e vanta collaborazioni con Gucci e Moncler, si dice

“Entusiasta di poter lavorare a un progetto così innovativo e anticonvenzionale, dove il vero dna della collezione è la libertà di poter interpretare il nostro tempo"

L'idea, infatti, è quella di proporre vestiti accessibili, che si possono indossare in ogni occasione e in ogni stagione, e che saranno disponibili online appena appaiono sulla passerella.La collezione di 60 capi che sfilerà a Parigi sarà in vendita per l'appunto sul sito ufficiale, sul sito multimarca thecorner e in alcuni grandi magazzini. La collezione vuole essere "senza stagione", con tessuti come cotone, poliestere e chiffon. I prezzi si rivolgono a un mercato "medio-alto": le T-shirt partono dai 90 euro, e la maggior parte della collezione va dai 200 ai 500 euro. Il capo più costoso è una giacca di pelliccia finta da 1.200 euro. A breve, dunque, ulteriori aggiornamenti su questa rivoluzionaria collezione e sul grande ritorno di una stilista fuori dagli schemi.

Via | Fashionunited

  • shares
  • Mail