Eva Herzigova, vita privata e carriera di una delle più grandi top model

Eva Herzigova è stata ed è ancora oggi una delle top model più apprezzate e più belle. Ripercorriamo la sua straordinaria carriera, anche attraverso le bellissime immagini che hanno accompagnato la sua ascesa nell'olimpo della moda.

Eva Herzigova è una delle top model più belle e acclamate di tutti i tempi. Nonostante non sia più giovanissima, la supermodella ceca continua ad essere la più gettonata dai fashion brand, che un tempo se la contendevano sulle passerelle di moda e oggi la vogliono a tutti i costi testimonial di campagne e prodotti. Ma lei non ha lavorato solo nel campo della moda, perché all'attivo ha anche partecipazioni nel mondo del cinema e della televisione.

Ma chi è Eva Herzigova? Come è nata la sua carriera di modella che l'ha portata in pochissimo tempo a diventare una delle stelle delle passerelle internazionali? Andiamo a scoprire insieme la sua carriera, dagli esordi e fino ad oggi, sbirciando un po' anche nella sua vita privata che, al contrario di colleghe altrettanto illustri, non è mai stata troppo oggetto di gossip o di scandali. Una vita normale, la sua: brillante, ma normale.

Ecco chi è Eva Herzigova!

Top model ceca Eva Herzigova

Top model ceca Eva Herzigova
 Eva Herzigova abito animalier
 Eva Herzigova abito corto
 Eva Herzigova abito da sera
 Eva Herzigova abito nero
 Eva Herzigova abito rosso
 Eva Herzigova Adrien Brody
 Eva Herzigova Amfar
 Eva Herzigova Anja Rubik
 Eva Herzigova Balmain
 Eva Herzigova Calendario Pirelli
 Eva Herzigova Cannes 2008
 Eva Herzigova Cannes 2009
 Eva Herzigova Cannes 2010
 Eva Herzigova Cannes 2011
 Eva Herzigova Cannes 2012
 Eva Herzigova Chanel
 Eva Herzigova Chopard
 Eva Herzigova Cirque du Soleil
 Eva Herzigova Claudia Schiffer
 Eva Herzigova Convivio
 Eva Herzigova David Furnish
 Eva Herzigova Dior
 Eva Herzigova Dolce&Gabbana
 Eva Herzigova esordi
 Eva Herzigova Ferrè
 Eva Herzigova con Ferretti e Trussardi
 Eva Herzigova Franca Sozzani
 Eva Herzigova giovane
 Eva Herzigova Givenchy
 Eva Herzigova Gregorio Marsiaj
 Eva Herzigova giovanissima
 Eva Herzigova Harry
 Eva Herzigova incinta
 Eva Herzigova John Galliano
 Eva Herzigova look
 Eva Herzigova make up
 Eva Herzigova Milano
 Eva Herzigova modella
 Eva Herzigova modella ceca
 Eva Herzigova Naomi Campbell
 Eva Herzigova Natalia Vodianova
 Eva Herzigova occhiali
 Eva Herzigova Oscar de la Renta
 Eva Herzigova passerella
 Eva Herzigova Pirelli
 Eva Herzigova Project Runway
 Eva Herzigova Raf Simons
 Eva Herzigova red carpet
 Eva Herzigova Roberto Bolle
 Eva Herzigova sfilata
 Eva Herzigova top model
 Eva Herzigova Valentino
 Eva Herzigova Venezia
 Eva Herzigova VFNO
 Eva Herzigova Victoria's Secret

Carriera di Eva Herzigova

 Eva Herzigova Cannes 2009

Eva Herzigova, nata a Litvínov, in Repubblica Ceca, il 10 marzo del 1973 ha iniziato la sua carriera nel 1989, dopo aver partecipato e vinto un concorso di Bellezza a Praga. Subito dopo l'arrivo a Parigi e la rapida ascesa nel mondo della moda internazionale. Nel 1990 la prima esperienza pubblicitaria importante nella campagna Miss Wonderbra, mentre in seguito è stato un susseguirsi di passerelle di nomi prestigiosi della moda internazionale, da Givenchy a Oscar de la Renta, senza dimenticare Valentino e molti altri ancora. Giovanissima l'abbiamo anche vista sfilare per Victoria's Secret.

Non solo moda per Eva Herzigova, che nel 1998 ha presentato il Festival di Sanremo con Raimondo Vianello e Veronica Pivetti e nel 2006 ha interpretato Venere alla Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Torino. E ancora, nel 2004 ha posato senza veli per Playboy, mentre più recentemente, nel 2013, è stata scelta da Prada come volto della campagna primavera-estate 2014, mentre l'anno successivo è diventata testimonial di Dolce&Gabbana con Bianca Balti, Catherine McNeil, Marine Deleeuw per la primavera-estate 2014.

A fine febbraio 2014 Eva Herzigova è stata chiamata anche per la trasmissione italiana Project Runway, accanto a mostri sacri della moda italiana come Tomaso Trussardi e Alberta Ferretti.

Vita privata di Eva Herzigova

 Eva Herzigova Gregorio Marsiaj

La modella ceca ha sposato in prime nozze nel 1996 Tico Torres, il batterista dei Bon Jovi. Tre anni dopo, però, la coppia ha divorziato.

Attualmente frequenta l'imprenditore torinese Gregorio Marsiaj, dal quale ha avuto tre figli: George nato nel giugno del 2007, Philip nato nel marzo del 2011, Edward nato nell'aprile del 2013.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail