Vashtie Kola e la sua collezione Violette New York

Vashitie Kola

Se siete dei fanatici di Twitter o del jet set americano, avrete forse già sentito parlare di Vashtie Kola. O meglio, Va$htie. Sì, perché è un vero e proprio un Re Mida. La It Girl del Lower East Side, classe '81, ha già all'attivo una carriera di tutto rispetto: regista di video musicali (l'ultimo diretto è quello di Justin Bibier), party promoter, fashion creative e modella. Vashtie è stata anche la prima donna designer a progettare le scarpe Air Jordan. La ragazza che viene dalla strada e che ha costruito un impero è stata in realtà fidanzata per cinque anni con Pharrell. Perché, se anche è vero che l'America è il paese delle opportunità e della meritocrazia, si deve ammettere che il talento, almeno in questo caso, è stato aiutato dalle così dette "conoscenze giuste". Ma veniamo alla sua linea d'abbigliamento Violette New York, che ha da poco presentato. E lasciamo la parola alla designer e imprenditrice, che ha preso spunto dalle sue origini (Repubblica di Trinidad e Tobago) per una collezione autunno-inverno che noi potremmo forse indossare in primavera inoltrata.

"La collezione Rude Boy Yute è ispirata al mio legame con Trinidad. Dopo un paio di viaggi recenti, mi sono sentita in dovere di creare pezzi che rappresentava la cultura del mio luogo d'origine. Ho usato l'iconografia comune delle abitazioni delle Indie Occidentali e ho aggiunto un tocco di pop - una lattina di Ackees, una borsa di Curry, un tappo di bottiglia Carib. Il mio popolo caraibico è noto per i suoi colori e la sua vivacità, ma io ho deciso di rendere la linea più monocromatica possibile, come alcune delle t-shirt bandiera. E 'stato un modo per rendere i pezzi accessibili a chiunque, nonostante il proprio paese di origine".

Un stile casual che fa presa sulla massa, insomma, con quel tocco di femminilità che non guasta mai e quell'aria da street style che vorrebbe vestire ogni giorno Louis Vuitton. Se ancora si usa la parola "cool", Vashitie Kola la rappresenta in toto.

Violette New York - Collezione Rude Boy Yute
Violette New York - Collezione Rude Boy Yute
Violette New York - Collezione Rude Boy Yute
Violette New York - Collezione Rude Boy Yute
Violette New York - Collezione Rude Boy Yute

  • shares
  • Mail