Nuova capsule collection Icons di Jimmy Choo

Icons Jimmy Choo

La nuova capsule collection Icons di Jimmy Choo è già in pre-vendita sul sito ufficiale. Trattasi di collezione limitata che riprende e reinterpreta i modelli iconici di uno dei designer di scarpe più amati del pianeta. E Nan Goldin, una delle fotografe contemporanee d'arte più quotate, ne ha curato la campagna pubblicitaria A/I 2011-12. Oltre agli scatti è stato realizzato un video “dietro le quinte”, che vede protagonista Tamara Mellon, OBE (Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico), Fondatrice & Responsabile Creativa di Jimmy Choo, mentre descrive l’ispirazione della collezione Icons e la campagna ADV, oltre che alcune immagini di Nan Goldin all’opera. Disponibile sempre sul sito, of course. In parallelo al lancio della già ambita collezione, l’azienda annuncia anche la nascita della Fondazione Jimmy Choo, istituto di beneficienza presieduto da Tamara Mellon che dichiara:

“Sono da lungo tempo un’ammiratrice delle vere, emozionanti opere di Nan, e della sua capacità di raffigurare i propri soggetti in modo bello e autentico. La Fondazione Jimmy Choo intende sostenere le donne e le iniziative per la loro emancipazione, pertanto era importante per me trovare un fotografo i cui lavori fossero in grado di dare espressione non solo all’aspetto forte di Jimmy Choo, ma anche a quello più delicato e sensibile. Ho voluto creare una collezione moderna ispirata agli stili memorabili della nostra storia che sono diventati una pietra miliare per il marchio e rappresentano il DNA dello stile della nostra maison. Queste interpretazioni moderne di modelli classici rappresentano il fascino iconico di Jimmy Choo oggi."

Icons - Jimmy Choo
Icons - Jimmy Choo
Icons - Jimmy Choo
Icons - Jimmy Choo
Icons - Jimmy Choo

Icons - Jimmy Choo
Icons - Jimmy Choo
Icons - Jimmy Choo
Icons - Jimmy Choo
Icons - Jimmy Choo
Icons - Jimmy Choo

Via | Fashiontimes

  • shares
  • Mail