Project Runway Italia, i concorrenti: informazioni, curiosità e video di presentazione

Tutte le informazioni, la gallery e le schede dei concorrenti del fashion talent show che andrà in onda a partire dal 26 Febbraio.

a:2:{s:5:"pages";a:13:{i:1;s:0:"";i:2;s:49:" Project Runway Italia - Deborah Roberta Casolaro";i:3;s:37:"Project Runway Italia - Donas Benzoni";i:4;s:39:"Project Runway Italia - Elena Guerrieri";i:5;s:37:"Project Runway Italia - Elena Pignata";i:6;s:37:"Project Runway Italia - Giorgia Fiore";i:7;s:39:" Project Runway Italia - Jacopo Teodori";i:8;s:38:" Project Runway Italia - Marco Taranto";i:9;s:37:"Project Runway Italia - Matteo Thiela";i:10;s:40:"Project Runway Italia - Milan Stamenovic";i:11;s:47:"Project Runway Italia - Rocco Adriano Galluccio";i:12;s:36:"Project Runway Italia - Salvo Presti";i:13;s:39:"Project Runway Italia - Silvia Burigana";}s:7:"content";a:13:{i:1;s:2985:"

Manca ormai una settimana al debutto televisivo di Project Runway Italia, il talent show di stampo fashion che si prefiggerà di trovare il nuovo stilista del made in Italy tra i 12 concorrenti che sono stati selezionati nei lunghi casting di oltre tremila persone, nelle 260 scuole di moda presenti sul territorio nazionale.

'Project Runway' - Photocall
I tre giudici della trasmissione sono la stilista Alberta Ferretti, l'imprenditore Tomaso Trussardi e la modella Eva Herzigova, che farà anche le veci della padrona di casa e presentatrice. Mentore degli aspiranti stilisti in garà sarà invece il fashion designer Ildo Damiano.

I dodici concorrenti sono chiamati a superare ad ogni puntata diverse prove di creatività, che gli concederanno l’accesso alla finale: dovranno infatti affrontare una sfida che li vedrà impegnati nella creazione di un outfit che rispetti un tema assegnato, il quale dovrà essere realizzato entro certi tempi e soprattutto entro un certo budget. L'abito più a tema passerà la serata, quello meno verrà eliminato.

Alla serata finale approderanno in tre e dovranno contendersi il titolo con la realizzazione di un'intera collezione: in palio c'è un contratto della durata di un anno nell’ufficio creativo di Trussardi, la pubblicazione dei migliori pezzi della sua collezione sul mensile di moda Marie Claire Italia e un viaggio a New York durante la settimana della moda il prossimo settembre, messo in palio da Maybelline, con accesso esclusivo al backstage delle più importanti sfilate della New York Fashion Week.

Tutte le informazioni e i video di presentazione dei 12 concorrenti della prima edizione di Project Runway Italia -in ordine alfabetico per non scontentare nessuno- le trovate cliccando sulla freccia in basso a destra e scorrendo le pagine, una per ciascuno.

Via | Project Runway Italia
Foto | Tvblog
";i:2;s:494:"

Project Runway Italia - Deborah Roberta Casolaro


Project-Runway-Italia-Deborah-Roberta-Casolaro

Età: 25 anni
Città: Foggia
Professione: Disoccupata
Curiosità: si definisce eccentrica, emotiva e sensibile, la personal shopper di famiglia in grado di creare abbinamenti per tutti.

";i:3;s:477:"

Project Runway Italia - Donas Benzoni

Età: 30 anni
Città: Clusone
Professione: Stilista di moda
Curiosità: dice di essere irruente, divertente e dinamica. Si ispira a Vivienne Westwood, per una moda che faccia star bene con se stessi.
Project-Runway-Italia-Donas-Benzoni

";i:4;s:480:"

Project Runway Italia - Elena Guerrieri

Età: 46 anni
Città: Roma
Professione: Costumista teatrale
Curiosità: si dice che sia determinata, elegante e diretta. L'outsider del gruppo per età, ama la sobrietà e la classe d'alto stampo.
Project-Runway-Italia-Elena-Guerrieri

";i:5;s:473:"

Project Runway Italia - Elena Pignata

Età: 30 anni
Città: Torino
Professione: Stilista
Curiosità: si definisce chic, spigliata e maliziosa. Ama i capi con una certa vestibilità e la frivolezza che permetta di giocare con la moda.
Project-Runway-Italia-Elena-Pignata

";i:6;s:476:"

Project Runway Italia - Giorgia Fiore

Età: 23 anni
Città: Napoli
Professione: Neo diplomata in fashion design
Curiosità: dice di essere stilosa, esperta e tecnica. Per lei la moda deve comunicare ed esprimere emozioni e sensazioni.

Project-Runway-Italia-Giorgia-Fiore

";i:7;s:487:"

Project Runway Italia - Jacopo Teodori

Età: 23 anni
Città: Roma
Professione: Neo diplomato in fashion design
Curiosità: si definisce versatile, intrigante e iperattivo. Ama i dettagli curati e i tagli estrosi che non perdono la funzionalità.
Project-Runway-Italia-Jacopo-Teodori

";i:8;s:505:"

Project Runway Italia - Marco Taranto

Età: 25 anni
Città: Roma
Professione: Assistente alla confezione presso una scuola di moda
Curiosità: è socievole, particolare e serio. Per lui la moda è l'unico modo di esprimere quello che ha dentro; lavora in accademia.
Project-Runway-Italia-Marco-Taranto

";i:9;s:479:"

Project Runway Italia - Matteo Thiela

Età: 41 anni
Città: Torino
Professione: Stilista
Curiosità: di sé dice di essere visionario, sensibile e misterioso. Ama disegnare i bozzetti e realizza soltanto capi unici cuciti interamente a mano.
Project-Runway-Italia-Matteo-Thiela

";i:10;s:479:"

Project Runway Italia - Milan Stamenovic

Età: 28 anni
Città: Firenze
Professione: Fashion designer
Curiosità: si dice spigliato, motivato e intraprendente. Vuole creare tendenze, non seguirle, ed è un appassionato di arte e moda.

Project-Runway-Italia-Milan-Stamenovic

";i:11;s:521:"

Project Runway Italia - Rocco Adriano Galluccio

Età: 26 anni
Città: Caserta
Professione: Stilista e stylist
Curiosità: dice di essere smart, imponente e diretto. Per lui la moda è complicata e superficiale, deve esaltare la donna. Il suo mito è Gianni Versace.
Project-Runway-Italia-Rocco-Adiano-Galluccio

";i:12;s:475:"

Project Runway Italia - Salvo Presti

Età: 33 anni
Città: Acireale
Professione: Senior Designer
Curiosità: di sé dice di essere autoironico, cinico e sarcarstico. Impara moda fin da bambino e ama vestire tutte le donne, indistintamente.
Project-Runway-Italia-Salvo-Presti

";i:13;s:497:"

Project Runway Italia - Silvia Burigana

Età: 24 anni
Città: Roma
Professione: Stilista e stylist
Curiosità: si definisce competitiva, spigolosa e secchiona. Per lei la moda è la rappresentazione della società, in evoluzione: ama le geometrie dei tessuti.
Project-Runway-Italia-Silvia-Burigana";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail