Young Fashion Designers Prize 2014, semifinale: Colangelo e Jean tra i selezionati

Il gruppo del lusso LVMH rivela la lista di 30 stilisti che si contenderanno la vittoria del Young Fashion Designers Prize, il concorso istituito dal colosso francese per supportare i giovani talenti nel mondo della moda. Tra di loro emergono i nomi di Gabriele Colangelo e Stella Jean.

Delphine Arnault, figlia del patron del gruppo LVMH, nonchè vice general manager di Louis Vuitton, marchio ammiraglio della multinazionale, rivela i 30 finalisti del Young Fashion Designer Prize.

Proprio per supportare i designer emergenti, LVMH ha istituito questo concorso che vede stilisti tra i 18 e i 40 anni sfidarsi per ottenere 300.000 euro ed un anno di coaching in uno dei brand del gruppo. Ben 1.221 designers da tutto il mondo hanno fatto domanda per partecipare al concorso, tra questi sono rimasti in 30. Tra di loro ci sono gli italiani Gabriele Colangelo e Stella Jean e nomi noti come Simone Rocha e Marques’ Almeida che stanno presentando le loro collezioni alla London Fashion Week in corso in questi giorni.

lvmh prize

Alla prossima Fashion Week di Parigi, precisamente il 26 e 27 febbraio, una giuria deciderà i finalisti tra i quali sarà selezionato il vincitore. Ogni giudice potrà votare per un designer, il suo preferito, i 10 concorrenti con più voti accederanno alla fase finale. A maggio i finalisti verranno giudicati da una giuria d'eccezione composta dai fashion director dei marchi del colosso del lusso, tra questi Karl Lagerfeld, Nicolas Ghesquiere e Marc Jacobs.

Via | LVMH news

Foto | LVMH su facebook

  • shares
  • Mail