Welcan's Stainless Denim

Welcan's Stainless Denim
E' la storia di due fratelli che hanno passato tutta la loro infanzia nella ditta del padre che delavava denim per le grandi marche di jean's come G-Star e Edwin.


Molto presto Salvatore e Alessandro Aloisi hanno l'idea di creare questo nuovo concetto di "ANTI-Banalisation" che cerca di reinterpretare i codici del basic.


Dopo aver maturato il progetto, Luglio 2004 vede concretizzare questa ispirazione comune che tenta di unire il vintage e il futurismo, e la strada e l'arte.

I modelli uomo e donna si dividono una scelta di rigoroso denim, grezzo e delavato.


La linea fonde eleganza e "street", ed ogni pantalone costruito con la sola e unica cucitura apparente di montaggio lo distingue dagli altri. Welcan's lotta contro il "branding" abusivo e fa la scelta di non far apparire il marchio sul prodotto in particolare sull'etichetta in cuoio completamente vergine.


Questo è Welcan's Stainless Denim ripreso direttamente dal sito ufficiale; aggiungo da amante del denim raw, che trovo i modelli molto belli e apprezzo la scelta di proporre modelli baggy in un momento in cui il mercato chiede praticamente solo pantaloni slim.


Ne deduco che si voglia mirare ad un pubblico di nicchia, anche perchè il denim raw non è per tutti, soprattutto difficile da donna, un pò maschile ma per chi lo sa portare assolutamente cool!

  • shares
  • Mail