Reality Style

X Factor

Da oggi Fashionblog apre ufficialmente la nuova rubrica dedicata ai look dei protagonisti dei reality più in voga. Non parleremo dei contenuti delle trasmissioni in questione , sia beninteso, quella è di competenza di tvblog. Cercheremo solo di prendere il buono che questo genere televisivo può regalarci in fatto di stile e trend. Partendo dai conduttori o giudici, naturalmente. Il che non vuol dire necessariamente seguire i reality, solamente consultare all'occorrenza qualche foto o rubare qualche idea glam. Abbiamo iniziato col parlarvi di Alessia Marcuzzi e il suo look low cost by H&M, ad esempio, in occasione della prima puntata del Grande Fratello.

Partiamo dal reality canoro per eccellenza: X-Factor. Apre con la quinta stagione e scatena già dei tormentoni. Stiamo parlando di Arisa (che insieme a Simona Ventura, Morgan ed Elio è un giudice severo e pungente) e di Fiocco di Neve. Arisa la conoscerete per la sua voce da cartone animato e la genuina eccentricità. Durante le puntate dei provini ha sfoggiato look provocanti (hot pants e abiti rosso fuoco che le fasciavano il corpo) alternati a mise molto easy (camicie e fantasie a pois). Abbinamenti perfetti, look ricercato minimal chic grazie a Frankie Morello che cura la sua immagine per tutta la durata di X-Factor (e speriamo per i giorni a venire). Toglietevi dalla testa l'immagine da fumetto che avete sempre avuto di lei, insomma.

E finiamo con il nuovo vero tormentone mediatico (o caso umano?) di questi giorni: Fiocco di Neve. Esclusa per doti canore dubbie, colpisce l'immaginario comune per il suo look che è una via di mezzo tra Cappuccetto Rosso e un folletto dei boschi. Pensate che è lei stessa la creatrice dei suoi abiti. Nel senso che li disegna e li cuce da sé. Se fosse vero, sarebbe davvero ammirevole. Così come ammirevole è il coraggio di apparire con quel look.

Reality Style
Reality Style
Reality Style
Reality Style
Reality Style

Reality Style
Reality Style
Reality Style
Reality Style
Reality Style

  • shares
  • Mail