Sfilate di Parigi, la moda per l'autunno-inverno 2014-2015 di Balenciaga

Terza giornata di passerelle alla Paris Fashion Week: Balenciaga inaugura questa giornata di sfilate portando in scena, in diretta streaming sul suo sito internet, la nuova collezione femminile autunno-inverno 2014-2015.

Balenciaga donna autunno-inverno 2014-2015

Balenciaga presenta a Parigi la sua collezione di moda femminile per l'autunno-inverno 2014-2015. Nella terza giornata di sfilate della Paris Fashion Week, infatti, Alexander Wang, direttore creativo della maison, ha portato in scena la sua idea di donna, con un guardaroba dallo stile urban chic, dove le asimmetrie sono state grandi protagoniste di capi decisamente particolari.

Tonalità scure anche per Balenciaga, non fosse per qualche sprazzo di bianco che porta un po' di luce su una passerella caratterizzata dai toni dark, come del resto è accaduto anche in moltissime altre presentazioni viste finora alla Settimana della Moda di Parigi e viste precedentemente in occasione di Milano Moda Donna autunno-inverno 2014-2015.

Collezione per certi versi molto simile a quella portata in scena da Alexis Mabille alla Paris Fashion Week autunno-inverno 2014-2015, per i toni dark e per le asimmetrie che notiamo in moltissimi capi di abbigliamento, con lunghe casacche, caratterizzate da lunghezze diverse, abbinate magari a pantaloni affusolati che seguono la linea delle gambe delle modelle.

Non mancano, poi, dettagli sparkling a dare un po' di luminosità ad una collezione caratterizzata dal nero e dal grigio, così come non mancano gli stivali altissimi fino al ginocchio che abbiamo già avvistato su altre passerelle per la stagione fredda, così come non potevamo non notare i capi in pelle, a volte segnati in vita da cinture futuristiche realizzate con lo stesso materiale, per un look rock chic e glamour davvero interessante.

  • shares
  • Mail