Suzy Menkes passa a Vogue, la giornalista nuovo direttore internazionale per Condé Nast

La celebre penna fashion del New York Times passa a Condé Nast per una nuova avventura come direttore internazionale.

Suzy Menkes sarà il nuovo direttore internazionale di Vogue. A confermarlo a WWD è lo stesso presidente e amministratore delegato di Condè Nast International Jonathan Newhouse. La stimata e celebra giornalista del New York Times e dell'International Herald Tribune ricoprirà il ruolo di critica fashion, reporter e coordinatrice di tutti i siti web di Vogue, tranne che per la testata americana, già diretta in toto da Anna Wintour. Un colpaccio, per il gruppo editoriale più importante al mondo: la Menkes è, a oggi, la giornalista di moda più quotata su piazza.

British Fashion Awards 2013 - Winners Room

Celebre per il suo gusto personalissimo nel vestire (che si traduce in caschetto con ciuffo cotonato e ampie casacche e/o abiti lunghi), per il suo innato talento e per il suo fiuto per trend e affari, la giornalista britannica è considerata una dei guru della moda. Al momento rimarrà stabile a Londra, ma dovendo seguire 19 mercati differenti, tra cui Gran Bretagna, Francia, Italia, Cina, Russia e Giappone, è probabile che diventerà a tutti gli effetti una globetrotter.

Penso che sia una meravigliosa opportunità. Cambiare è bello e nella moda è tutto. Sono molto emozionata di diventare International Vogue Editor di Condé Nast International, che rappresenta l'eccellenza del giornalismo, e di avere l'opportunità di scrivere per un pubblico tanto ampio attraverso i siti di Vogue. Sono felice di aver trascorso 25 anni all'International Herald Tribune. Ora, nell'era digitale, sento che è arrivato il momento di intraprendere una nuova sfida.

Ha dichiarato alla sfilata di Stella McCartney la stessa Menkes. Dopo 25 anni di collaborazione col New York Times, si è detta inoltre molto dispiaciuta di lasciare la sua redazione storica. Ma una nuova avventura l'attende e possiamo dire con quasi assoluta certezza che non deluderà le aspettative di Condè Nast e pubblico.

Via | Vogue

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail