Timberland, record di vendite in Italia: nuovi negozi entro il 2014

Il brand americano celebra con l'apertura di nove nuovi monomarca il grande successo di mercato nel nostro Paese; prevista per fine anno anche l'inaugurazione dell'e-commerce italiano.

Uno scarponcino giallo ocra con la suola carrarmato e un inserto di pelle imbottita sulla caviglia: il polacchino Yellow Boot è ormai da anni il simbolo del successo di Timberland, il marchio americano sinonimo di comodità e look casual.

Da un paio di anni a questa parte, lo Yellow Boot di Timberland è diventato un accessorio ancora più cool in Italia: lo si è visto addosso a molte celebrità e le città sono piene di ragazzi e ragazze che lo sfoggiano in bella vista, quasi a sottolinearne l'importanza nel loro look. Nel video in apertura potete vederne la creazione.

Bread And Butter

Proprio per questa sua versatilità nel disegnare outfit casual senza rinunciare al gusto dell'icona ha fatto sì che Timberland decidesse di festeggiare con 9 nuovi negozi monomarca, da aprire entro il 2014, il successo che il marchio sta avendo nel nostro paese: nell'ultimo anno 2013 i ricavi di Timberland sono cresciuti del 5% nonostante la crisi economica globale e il brand si sta affermando sempre di più come portatore di una filosofia casual ma di classe come ha spiegato il presidente della società, Timo Schmidt:

Abbiamo voluto dimostrare che Timberland non è solo un brand di calzature, che tuttora rappresentano il nostro core business, ma anche di abbigliamento da uomo, donna e bambino. Pur salvaguardando il dna del marchio, abbiamo aggiunto una componente lifestyle che oggi si sta rivelando decisiva

L'Italia come scelta dei nuovi negozi che verranno inaugurati entro la fine di quest'anno è stata illustrata così:

L'Italia è il nostro primo mercato in Europa. È un paese nel quale stiamo crescendo: la crisi ha portato i consumatori a fare scelte più ragionate, a preferire prodotti di qualità e che siano accattivanti sul piano del design.

E per chi preferisce l'acquisto online? Niente paura: gli Yellow Boot saranno presto disponibili anche in e-commerce per il mercato italiano, perché entro fine anno è prevista anche l'apertura e gestione dell'e-store italiano targato Timberland.

Per ora, a livello europeo, l'e-commerce è attivo solo nel Regno Unito ma tra qualche mese lo apriremo al mercato italiano.

Cento di questi Yellow Boots, Timberland!

Via | Moda24

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail