Louis Vuitton porta la collezione cruise 2015 alle sfilate di Montecarlo

Continua il successo di Louis Vuitton, che dopo aver presentato una splendida collezione autunno inverno 2014-2015 alla Paris Fashion Week, si prepara per la moda di Montecarlo.

Louis Vuitton è un marchio senza tempo, non solo perché produce abiti e accessori che restano negli anni come icone di stile ma perché, stagione dopo stagione, è un brand che sa rinnovarsi e non ha paura di nuove sfide. Nicolas Ghesquière ha debuttato settimana scorsa come direttore creativo presentando un’incredibile collezione autunno inverno 2014-2015 alla Paris Fashion Week.

louis vuitton

Le novità però non sono finite, perché la maison ha annunciato di essere pronta per presentare la cruise collection 2015 alle sfilate di Montecarlo, che si terranno a maggio. Per Ghesquière si tratta di un’altra prima volta. Le pre-collezioni Louis Vuitton, durante la direzione di Marc Jacobs, venivano realizzate da Julie de Libran (ovviamente sotto la guida di Jacobs). A gennaio il grande annuncio: anche la de Libran si separa da Vuitton, dopo 5 anni di intenso lavoro.

La designer continua a essere sotto contratto con il LVMH, si presume quindi che sia spostata o ricollocata all’interno del team creativo di un’altra etichetta del gruppo, come Donna Karan, Fendi e Givenchy. Intanto, l’impegno di realizzare la cruise collection è finito tra le mani di Nicolas Ghesquière. Sarà in grado lo stilista, a distanza di pochi mesi, di portare a casa un altro successo? Nell’attesa, non perdete la bella lettera che ha dedicato a Jacobs per ringraziarlo dell’opportunità.

Via | MFFashion

Foto | Louis Vuitton su Facebook

  • shares
  • Mail