Project Runway Italia, terza puntata 12 Marzo 2014: eliminato Matteo, vince Eli

La cantante italiana Malika Ayane è stata la musa ispiratrice della sfida a coppie della serata.

Una puntata nervosa e che innervosisce: questo è il riassunto della terza serata di Project Runway Italia. Nervosi i concorrenti, che mostrano sempre di più dei limiti notevoli nel lavorare e specialmente sul concetto di "su commissione"; nervosa la giuria, che sembra spazientirsi di fronte all'ennesima prova sottotono e cerca di dare una scossa ad un parterre di restanti concorrenti troppo presi dalle scaramucce e dalle gelosie per concentrarsi sul lavoro; nervoso il pubblico, che non ne può più di sentirsi fare lo "spiegone" su un vestito invece di vederlo, magari con un approfondimento sul tipo di tessuto o taglio usato.

028_ProjectRuwayItalia_12marzo2014

Non ci sono abiti, paradossalmente, in Project Runway Italia; o meglio, ci sono ma il pubblico non li vede, ne sente solo parlare. Malika Ayane, giudice extra della serata e committente degli abiti della prova, è stata la discordia della serata: nessuno dei concorrenti ha saputo "leggere" il suo stile e creare un abito che davvero le piacesse, tanto che alla fine ne ha scelto uno, quello di Eli, malgrado il tulle non sia proprio il suo tessuto preferito.

Eli vince, appunto, in coppia con Elena: sono le uniche ad aver davvero cooperato per la creazione dell'outfit per Malika Ayane. Gli altri, invece, si sono persi in battibecchi, rimbrotti e piccoli tentativi di sopruso, fino all'escalation finale: eliminato Matteo, protagonista di uno sbotto di presunzione che è stato debitamente rimbrottato proprio dal giudice ospite.

Cosa ci aspetterà la settimana prossima? A detta del Tweet di FoxLife, niente di rassicurante..


Project Runway Italia, terza puntata: ospite Malika Ayane


Project Runway Italia

arriva alla terza puntata con la sfida a coppie, come anticipato la scorsa settimana: a partire dalle 21.00 vedremo cosa sarà successo durante la settimana, dove ai 10 concorrenti rimasti è stato richiesto di creare un outfit particolare per la cantante Malika Ayane, che stasera rivestirà il doppio ruolo di giudice e di ‘musa ispiratrice’. I dieci concorrenti rimasti dovranno realizzare un abito adatto alla personalità della cantante.


 

Tanto per pigiare il pedale sulla componente "sociologica", sono state composte cinque coppie: stasera si sperimenta il lavoro in team. A comporre le squadre ci pensa il mentore Ildo Damiano: in un sussulto di ironia e soprattutto per esacerbare alcuni animi, il mentore accoppia Elena ed Eli, Milan e Giorgia, Rocco e Donas, Marco e Deborah, ma soprattutto Salvo e Matteo, pronti a fare faville e battibbeccare. Infatti i due non si sopportano affatto e l'imprevisto si abbatterà sulla loro prova, complicandola ulteriormente fino a costringerli a sfoggiare un vestito di cui non essere troppo soddisfatti. Matteo infatti sarà costretto ad un ricovero in ospedale, lasciando Salvo da solo a gestire la situazione.

Project Runway_gruppo_L

Il giudizio insindacabile degli outfit dedicati a Malika Ayane resterà sempre nelle mani di Eva Herzigova, Alberta Ferretti, Tomaso Trussardi e ovviamente della diretta interessata, la cantante, che dovranno scegliere chi eliminare dalla puntata.

La diretta potrete seguirla su TvBlog con il commento imprescindibile di Fashionblog a fine puntata. A dopo!


  • shares
  • Mail