Shopping online, Ebay debutta con la nuova sezione moda

Il colosso dello shopping online Ebay si rilancia con un nuovo progetto sulla sua piattaforma web: presentato ieri, presso lo Swiss Corner di Piazza Cavour a Milano, il nuovo spazio digitale dedicato alla Moda.

Ebbene Ebay, il grande portale dello shopping online, ha inaugurato ieri un nuovo capitolo della sua avventura 2.0, regalando agli appassionati della moda un nuovo modo di fare acquisti su internet. Consiste in un portale tematico dedicato all’amata moda all’interno del già noto sito che si preoccupa non solo di selezionare i prodotti disponibili in catalogo ma anche di raccoglierli, dividerli ed elencarli in una chiave più tematica proponendosi come un “sale editorial”.
EBAY-MODA
Pertanto, oltre a scovare la borsa dei vostri sogni, troverete anche una serie di consigli e prodotti che ad essa possono esser correlati, definendo, attraverso una serie di contenuti testuali, trend e tendenze moda delle prossime stagioni.

Sempre più attento a soddisfare l’orda di clienti digitali, Ebay semplifica e completa l’esigenza delle "shopping victims" del nuovo millennio, con consigli e contenuti volti a completare ed arricchire tanto la sete compulsiva di nuovi capi da inserire nel proprio armadio, quanto la curiosità di osservare le possibile evoluzione del magico mondo della moda, con tutte le sue svariate sfaccettature. Un’opportunità per gli amanti dello shopping online di riceve informazioni, avere maggiore interattività e trovarsi seguiti e guidati durante l’acquisto.

Per quanto personalmente io non sia un grande appassionato dell'uso compulsivo della rete per soddisfare le esigenze viscerali correlate allo shopping, ma preferisca la buona e vecchia "vasca" in Corso Vittorio Emanuele II (che i milanesi conoscono benissimo), trovo che questa proposta di e-bay, sia sicuramente un incentivo critico per gli amanti del genere "online". Una nuova sfida che conferisce ad Ebay la possibilità di porsi, oltre che come leader dell’e-commerce anche come importante trend setter.

Considerazione

Sicuramente una piattaforma di shopping online può impedire le scene che vi ho inserito sul video di apertura... Ma quanto sono divertenti situazioni reali simili, estreme. Buono shopping a tutti sia esso online che convulsamente concreto!

  • shares
  • Mail