Beachwear? No, Beach couture: Solo Blu la nuova frontiera del costume da bagno

Approda a Milano il primo store di Solo Blu, linea beachwaer con la pretesa dell’haute couture realizzata 100% Made in Italy e dall’eleganza innata del bon ton tutto anni 50.

Solu Blu nasce dall’esigenza del buon gusto e dell’eleganza un po’ anni 50, una nuova linea di beachwear costruita con la grande esperienza del Made in Italy, per offrire alle amanti della raffinatezza collezioni uniche nel loro genere. Preziosi dettagli gioiello o delicato pizzo incorniciano la bellezza della donna per renderla unico miraggio di giornate afose e soleggiate al bordo di lussuose piscine o su vele spiegate al maestrale.

Solu-blu-couture.jpg

Un sogno con capelli al vento rivolti all’estate e di delicate trasparenze dal salato sapore di salsedine, forse su spiagge assolate in compagnia di qualche straniero o meravigliosamente coinvolti da una rotonda sul mare. Strutture dal formale costume da bagno intero, fino a giungere al sensuale due pezzi, correlati da tutti gli accessori fondamentali per qualsiasi situazione. Kaftani, pochette e borse e la meravigliosa cuffia da mare per le messe in piega più ordinate e preziose.

Insomma una moda donna per una stagione balneare esigente e raffinata costruita sui sogni di epoche passate per chi non solo le ha vissute ma per chi, sopratutto vuole riviverle con gusto contemporaneo. Così troverete nel magico Borgospesso di Milano il primo store di Solo Blu, nel cuore di quel quadrilatero che dimentica spesso il momento unico e raro di chi vuole camminare con piedi nudi e caviglie bagnate rinfrescato da profumi che la stessa Milano può solo immaginare circondati da quel odore di ginepro che solo il vento del mare usa come fragranza immortale, immutabile sostanzialmente volatile.
Rinfrescatevi lo sguardo e con l’inizio di questa primavera, iniziamo a guardare, a sognare l’estate con le proposte di Solo Blu beach couture.

Consiglio


Certe ispirazioni, che si posso ricondurre alle star degli anni cinquanta e sessanta, sono immagini seducenti di una femminilità bon ton, con forte carattere e giusto equilibrio tra raffinatezza e sensualità. Oggi l'educazione di molte ragazze non vede più espresso questo tipo di equilibrio e questo tipo di valori, tranne che in rari casi. Ambire ad essi sarebbe molto bello e riporterebbe la donna ed esser il centro di un focolare di sogni pudicamente sofisticati. Questo genere di collezioni, Solu Blu ad esempio, devono permeare di questo spirito chi le indossa e da esse farsi avvolgere, tanto nelle membra quanto nella mente.

Solo Blu beach couture
Solo Blu beach couture
Solo Blu beach couture
Solo Blu beach couture

  • shares
  • Mail