Parte oggi l’edizione estiva di Pitti Immagine Uomo che si svolgerà a Firenze, nella storica location Fortezza da Basso da oggi fino a sabato.
Tanti gli appuntamenti, le novità e gli eventi, qualcuno dei quali già anticipati ieri.

Diamo un’occhiata ai nomi nuovi, tra gli altri: American Apparel, Arfango, D.A.T.E., G-star Raw che torna a Firenze dopo una stagione solo di eventi fieristici all’estero, Il Gruppo Sixty che organizzerà uno stand Sixty Lounge dove oltre a Sixty, verranno presentate le varie linee che fanno parte del gruppo.

E ancora Sergio Rossi, Extè, che presenta in anteprima assoluta il denim, Calvin Klein Jeans, Mc2, Jansport, Juicy Couture Men, Going For The Gusto e altri.

10 le sezioni all’interno delle quali si articolano i vari stand, a sua volta facenti parte di tre padiglioni principali: Classico Uomo, Informale e Avant-garde.

Tra i progetti speciali:
New Beat(s) dedicato agli emergenti, dove la ricerca è il concetto fondamentale delle collezioni in mostra.
Tra i nomi da segnalare OG, brand di streetwear raffinato; Pseudohero, dal gusto rock; Ocha and Garth, una rivisitazione in chiave street del sartoriale londinese e Pun Chi Man, dalle influenze cino-francesi.

Welcome To My House, il paradiso dello streetwear, che si esprime attraverso moda, musica e arte alla Stazione Leopolda, dove si possonop trovare 40 brand in esposizione.

Pitti Immagine Rooms, dedicato al Luxury Design, con 11 nomi in mostra tra i quali citiamo Alberto Incanuti, Fluo e Isamu Katayama.

Da: 2night.it

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Eventi Leggi tutto