The Grand Budapest Hotel, Fendi firma le pellicce per il film di Wes Anderson

Fendi ha realizzato le pellicce del film The Grand Budapest Hotel lavorando gomito a gomito con il premio Oscar Milena Canonero.

Fendi si dà al cinema. Ha partecipato, realizzando le pellicce, alla creazione dei costumi dell’ultimo film di Wes Anderson, The Grand Budapest Hotel, che arriverà nelle sale italiane il 10 aprile. Pietro Beccari, Presidente e Amministratore Delegato di Fendi, ha così commentato il contributo alla pellicola:

È parte della storia del DNA di Fendi creare costumi e pellicce memorabili per produzioni cinematografiche italiane, europee, hollywoodiane. La collaborazione con una costumista come Milena Canonero per questo film, riafferma come il dialogo tra Fendi e il cinema continui ad essere fatto di affinità, alimentato da una naturale passione.

The Grand Budapest Hotel

La griffe ha avuto la fortuna quindi di lavorare con Milena Canonero, più volte premio Oscar. Ha vinto la statuetta per i costumi di Maria Antonietta di Sofia Coppola nel 2007 e prima ancora con Barry Lyndon di Stanley Kubrick e Momenti di gloria di Hugh Hudson.

L’ambientazione del film è quella tipica delle atmosfere della fine anni Venti e Fendi si è occupata soprattutto di due capi: il cappotto militare oversize in astrakan grigio indossato dall’ispettore Henckel (interpretato da Edward Norton) e la mantella in velluto di seta italiano, dipinto a mano, con collo e maniche in visone nero sfoggiata da Madame D, la bravissima Tilda Swinton (che vediamo nella foto).

Sono firmati Fendi anche tutti i colli e le stole in pelliccia indossati dai personaggi femminili in The Grand Budapest Hotel. Ovviamente, trattasi di costumi di scena e non è possibile cogliere la creatività che la maison ha aggiunto alle sue ultime collezioni. La presenza di Karl Lagerfeld ha reso lo stile un po’ più punk, come abbiamo potuto ammirare nell'ultima sfilata.

Foto | The Grand Budapest Hotel su Facebook

Fendi per The Grand Budapest Hotel
Fendi per The Grand Budapest Hotel
Fendi per The Grand Budapest Hotel
Fendi per The Grand Budapest Hotel

  • shares
  • Mail