Safilo by Marc Newson, la collezione speciale per gli 80 anni del marchio

Per gli Ottant’anni di Safilo il designer Marc Newson crea una collezione speciale composta da occhiali da vista e da sole che si rifanno al passato del brand.

Il marchio del grande gruppo Safilo, fondato nel 1934, spegne ottanta candeline e festeggia ingaggiando l'eclettico designer Marc Newson per creare una capsule collection apposita per questo importante compleanno.

La collezione, che sarà presentata in anteprima il prossimo aprile, in occasione della 53esima edizione del Salone del Mobile di Milano, prende ispirazione dal catalogo storico del brand, fornendo quindi le linee distintive riviste però in chiave contemporanea ed attuale. La scelta di questa occasione per presentare la collaborazione è significativa, e potenzia il legame che c'è tra il marchio di occhiali e il mondo del design.

 

occhiali safiloLa collezione esalta l'innovazione ed il know-how, da sempre tratti distintivi di Safilo. Questa è un incontro tra l'elevato standard produttivo di Safilo e il genio creativo del poliedrico designer. Dietro la rivisitazione di Marc Newson ci sono i concetti di trasparenza e trasformazione, c'è l'uso di componendi all'avanguardia.

La collezione è composta da cinque paia di occhiali da vista e due da sole. C'è l'uso dell'Optyl ultraleggero, lo speciale materiale plastico brevettato da Safilo stessa, usato da solo o in abbinamento ad una novità assoluta, la cerniera Elasta 80. Viene applicato il concept rivisitato della classica collezione UFO - caratterizzata da montature realizzate con un filo di acciaio ultra-sottile. C'è l'uso dell’alluminio e della lamina di acciaio. I colori sono accesi e luminosi, tra questi troviamo l'arancio ed il blu royale.

Ormai, si sa, gli occhiali sono sempre più un accessorio importante, conferiscono stile e fascino e completano il look. Alla Mido 2014 sono stati presentati i modelli di occhiali da sole e da vista che andranno di moda in quest'anno.

Foto | Linkedin

Via | Safilo

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail