Project Runway Italia, quarta puntata 19 Marzo 2014: Deborah eliminata, Donas squalificata

Le anticipazioni della quarta serata del fashion talent show di Fox Life: ansia, ansia, ansia?

Detto, fatto: nella quarta puntata, Donas Benzoni è stata squalificata per aver lavorato fuori dall'orario consentito. Al suo posto entrerà una nuova concorrente la prossima settimana.

La prova di stasera riguardava la seduzione e a detta di Tomaso Trussardi e Alberta Ferretti, il tema non è stato affatto rispettato: Eva Herzigova ha provato inutilmente a sottolineare come non si debba sforare nella volgarità pur di rendere una donna sensuale, ma quanto pare i concorrenti non ci sentono tanto da quelle orecchie e hanno presentato sulla runway dei vestiti quantomeno imbarazzanti. Alla fine l'immunità se l'è aggiudicata Marco, con un abito che ha perlomeno rispettato le indicazioni date in partenza.

031_ProjectRunwayItalia_19marzo2014

Impalpabile la presenza di Isabella Ferrari, che avrebbe dovuto sottolineare il legame cinematografico con la prova d'oro sulla seduzione. In ogni caso questo fashion talent non sta registrando grossi consensi, nemmeno tra i suoi stessi giudici. L'eliminata di stasera è Deborah Roberta Casolaro, che è andata fuori tema nella sua prova.

Project Runway Italia, quarta puntata 19 Marzo 2014: ospite Isabella Ferrari


088_L

Lo avevano anticipato con un tweet in chiusura della terza puntata: la tensione sarebbe salita alle stelle e in effetti così è stato, perché la quarta puntata di Project Runway Italia, in onda stasera alle ore 21.00 sul canale Fox Life, vedrà infatti una spinosa questione da risolvere.

Donas è stata "denunciata" dai colleghi Rocco e Giorgia per aver lavorato al tema della settimana in un orario non consentito dalle regole imposte dalla produzione.

Il tema, dopo gli inizi incerti e mal rispettati delle scorse puntate, è quello della seduzione: la gara vedrà i concorrenti sfidarsi nel creare un abito in stile Bond Girl, con diretta ispirazione dal film della saga di 007 Goldfinger, senza dimenticare la necessità di inserirlo nell'epoca contemporanea in modo da realizzarlo più affine ai nostri giorni e ai nostri contesti. Ma come si saranno comportati i concorrenti, impegnati a dirimere le questioni interne, con la richiesta di sensualità avanzata dalla prova?

Messo di fronte alla libertà presa da Donas, il gruppo si spacca: Marco e Deborah la difendono, mentre Rocco, Giorgia ed Eli non le perdonano la condotta poco corretta, mandando il nervosismo verso nuovi e inesplorati lidi dopo l'uscita di Matteo della scorsa settimana. Servirà l'intervento perentorio di Ildo Damiano, il mentore dei concorrenti rimasti, a ricordare che un'eventuale provvedimento spetta alla produzione e non a loro.

Non mancheranno naturalmente i giudizi taglienti dei giudici Eva Herzigova, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi, che stasera saranno affiancati -a proposito di cinema- dall'attrice Isabella Ferrari in qualità di giudice ospite.

Come andrà a finire? Vi aspettiamo con la nostra consueta critica su Fashionblog e con la diretta live su Tvblog.

  • shares
  • Mail