Mika e Trussardi, la giacca indossata dal cantante va in beneficenza

L'elegante giacca blu sfoggiata dal cantante nella puntata di The Voice Francia lo scorso 15 Febbraio verrà messa all'asta il prossimo 24 Marzo.

Che Mika fosse un fashionista dal cuore di panna lo sapevamo da tempo (e lo avevamo visto anche a X Factor, dove quest'anno è stato uno dei giudici e ha mostrato diversi look particolari ed elegantissimi), ma questa notizia è davvero una di quelle che allarga il cuore: il cantante libanese ha deciso di mettere all'asta la giacca Trussardi che ha indossato nel corso di una delle puntate di The Voice Francia, il talent show dove partecipa in qualità di giudice, precisamente quella del 15 Febbraio scorso.

999953_10152085724578040_585863299_n

Si tratta di un elegante e classico capospalla di Trussardi, dalla linea doppiopetto apparentemente molto elegante ma sdrammatizzata dai bottoni in metallo e realizzato in velluto blu a coste, che ne fanno un capo casual ma raffinato: la giacca è stata presentata nella sfilata dell'autunno inverno 2013-2014 tenutasi lo scorso anno a Milano, nel corso della settimana della moda milanese dedicata al menswear.

E' stato proprio il marchio italiano di Trussardi a decidere di donare all'asta questo capo sfoggiato dal cantante in televisione, al fine di raccogliere fondi che verranno devoluti all'Associazione Amici Del Centro Dino Ferrari, che si occupa di sostenere e promuovere le attività di ricerca scientifica nel campo delle malattie neuromuscolari e neurodegenerative. D'altronde la casa del levriero è molto attiva nel campo charity, avendo già partecipato in passato a raccolte fondi per la Fondazione Veronesi.

L'asta di beneficenza via internet si svolgerà il 24 Marzo prossimo sul sito CharityStars, promotore dell'offerta assieme a Trussardi e Mika: per partecipare all'asta bisogna registrarsi al sito e attendere l'inizio della battuta, prevista intorno alle 11 di mattina ora italiana.

Un'idea sicuramente non originale, visto che moda, vip e charity events vanno spesso di pari passo, ma resta comunque molto nobile: così dopo Victoria e David Beckham che donano vestiti in beneficenza, le Bags For Africa messe all'asta dai grandi stilisti e il nostro marchio Camomilla che raccoglie fondi per lo IEO con le sue borse, la scelta di Mika e Trussardi si inserisce perfettamente nel solco del "chi può, lo faccia". Magari non potremo aggiudicarci la giacca Trussardi indossata da Mika a quest'asta, ma anche un'offerta libera può essere anche una valida alternativa.

Via | Charity Stars, Mika

  • shares
  • Mail