Il Calendario Pirelli 2012 è qui


Il Calendario Pirelli 2012 è finalmente arrivato, dopo il succulento making of che ci ha permesso di sbirciare e dissezionare ogni minimo dettaglio di una produzione di primo livello come questa, possiamo finalmente goderci le foto che finiranno appese a pochi fortunati muri per passare in bellezza l'anno che verrà.

Grazie a Fashionista, vediamo un po' il lavoro finale, fresco di editing e ritocchi definitivi di ciò che è stato immortalato in Corsica durante lo shooting.

Chi c'è lo sapete già, tra le 12 modelle in posa nude come mamma le ha fatte e molto "into the wild". Aneddoto interessante: pur essendo il Calendario Pirelli un'istituzione italiana, Mario Sorrenti è il primo fotografo italico a firmarne uno. E subito ha lasciato l'impronta, come un vero grande fotografo sa fare: spogliare, togliere l'unnecessary e lasciare comunque un'aura di innocenza; persino con Lara Stone, persino con Kate Moss. E l'età delle fotografate piano piano si alza, meglio no? Qui tutte le foto del calendario Pirelli 2012.

  • shares
  • Mail