Campagna Louis Vuitton P/E 2012

louis vuitton spring 2012

È un tripudio di colori pastello, merletti e gelati, quello della nuova campagna pubblicitaria di Louis Vuitton P/E 2012. Oggi non è il Marc Jacobs Day, tranquille. Vi abbiamo dato un paio di anteprime sulle follie formato video del suo genio creativo, è vero, ma qui si tratta di puntare l'attenzione sulla campagna più candy e allegra che si sia mai vista nella storia della maison.

Lo stile è indubbiamente quello leggiadro degli anni '50 (scommetto che avete pensato subito anche voi a Grease), i pettegolezzi che fingono di scambiarsi le modelle Daria Strokous e Kati Nescher sono quelli tipici da salone di bellezza e casco sui capelli (per cotonarli meglio). Steven Meisel è l'autore degli scatti, che riesce a dare quell'impronta allegra-retrò che fa della campagna una vera delizia agli occhi. È forse lo stesso Marc Jacobs che riesce a descrivere al meglio l'essenza della campagna:

"E 'tutto molto morbido e molto dolce, ma allo stesso tempo molto audace e molto grafico."

Louis Vuitton - Campagna P/E 2012
Louis Vuitton - Campagna P/E 2012
Louis Vuitton - Campagna P/E 2012

Via | Fashionista

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