Chanel n°5, prezzi e novità dello storico profumo per la primavera 2014

La maison francese ha annunciato un restyling estetico per la fragranza immortalata da Marilyn Monroe.

Dici classico, dici Chanel n°5 assieme a tubino nero, jeans dritto e maglione di cachemire: la fragranza più immortale della storia olfattiva, che per volere di Gabrielle Chanel inserì nel bouquet del profumo le note sintetiche chimiche di un'aldeide, consentendogli di durare molto più a lungo sulla pelle, per la prima volta nella storia profumiera della casa di moda, con il 2014 si veste di nuovo, presentando due novità che le amanti della maison non potranno lasciarsi sfuggire tanto facilmente.

105180_a_LARGE

Stando ai rumors francesi, dal 5 Maggio prossimo -data non scelta a caso: il primo Chanel n°5 fu lanciato proprio in quel giorno del 1921- nelle profumerie si potranno trovare altre due edizioni dello storico profumo Chanel n°5: una di queste è N°5 Eau Première di Chanel, che ha adottato un nuovo look per l'estate 2014 riprendendo gli stilemi estetici della storica bottiglietta ormai consegnata agli annali del collezionismo e del design profumiero.

Confezionato in vetro dalla forma più compatta e più lunga della boccetta originaria, col classico tappo in stile diamante cabochon, la versione Eau Première dello Chanel n°5 sarà venduta ad un prezzo stimato attorno agli 88-125 euro, sempre secondo le fonti francesi, a seconda che si scelga il vaporizzatore da 50 ml o da 100 ml.

105790_a_LARGE

La seconda novità riguarda un'altra versione dell'immortale fragranza: sarà infatti presto disponibile sul mercato la Chanel N°5 Hair Mist, da spruzzare direttamente sui capelli senza timore di rovinarli troppo. Le note sono sempre quelle classiche, con la possibilità di portare il proprio profumo preferito in modo più sottile e sensuale. Una novità frivola e interessantissima, dedicata a chi ama lasciare traccia di sé ad ogni passo senza sprigionare nuvole olezzanti di profumo.

La versione Hair Mist di Chanel n°5 sarà messa in vendita anche online al prezzo stimato di circa 60 euro.

Vi lascerete trasportare dalla tradizione profumiera di Chanel?

Via | Style, Le Parisien

  • shares
  • Mail