Seguici su

Celebrity

Nicole Kidman per Jimmy Choo, la campagna prefall 2014 è glam rock

L’attrice australiana è stata riconfermata testimonial del marchio anche per la prossima stagione.

Il sodalizio continua e stavolta fa poker: Nicole Kidman è per la quarta volta testimonial e volto di Jimmy Choo, il brand inglese di scarpe e borse di lusso che ha rilasciato oggi una piccola preview della campagna pubblicitaria per la collezione prefall 2014, anteprima del prossimo autunno inverno, e siamo di fronte ad atmosfere ben diverse rispetto all’algida Grace Kelly impersonata dall’attrice australiana nel prossimo film.

Nella foto pubblicata sulla pagina Facebook del marchio, Nicole Kidman mostra un animo quasi rock a differenza delle precedenti campagne: con indosso solo una giacca bianca, i lunghi capelli sciolti, stivaletti Marlin Boots (che non faticheranno a diventare un cult per le appassionate fashioniste di tutto il mondo) e una splendida shopper di pitone svogliatamente in braccio, le gambe di Nicole Kidman sono le prime protagoniste di questa foto di anteprima, scattata da Willy Vanderperre.

La differenza con le altre campagne pubblicitarie di Jimmy Choo cui Nicole Kidman ha partecipato è proprio nell’ambientazione: la scelta di crearne una completamente diversa dalle precedenti è stata il motore principale che ha animato la realizzazione degli scatti, che verranno pubblicati probabilmente a giorni; è stata la stessa attrice australiana a rivelarlo in una dichiarazione:

E’ stato divertente abbracciare uno spirito più ribelle per Jimmy Choo: abbiamo ascoltato moltissima musica rock grandiosa per entrare nell’atmosfera giusta per gli scatti.

Ad una prima occhiata ciò che salta alla vista è sì l’atmosfera rock glam, molto patinata, della campagna pubblicitaria, anche se indubbiamente è ben più visibile… il fotoritocco: nelle volute di fumo che attraversano longitudinalmente il corpo di Nicole Kidman nella foto della campagna, il volto dell’attrice australiana è a malapena riconoscibile e di sicuro non è per colpa dei capelli di fronte agli occhi, ma del quantitativo di strumenti di ritocco che ne hanno alterato l’espressione, il colore della pelle, i tratti e quanto altro.

Che le campagne pubblicitarie stiano marcando troppo il passo con immagini poco aderenti alla realtà, banalmente creative (che avevamo già discusso su Dior e Marion Cotillard) e che difficilmente fanno gridare alla bellezza di fronte a standard basati ormai solo sull’avvenenza di attrici e modelle testimonial (come Miranda Kerr, ormai volto di più di dieci brand)? Il dibattito continua.

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty6 giorni ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalità nude Donne che indossano lingerie in tonalità nude
Intimo6 giorni ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty1 settimana ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Fondotinta Fondotinta
Fashion news2 settimane ago

Come scegliere il fondotinta: consigli per non sbagliare

Il fondotinta è uno dei cosmetici più popolari in assoluto. Quando lo si chiama in causa, infatti, si inquadra un...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 settimane ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news2 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....