Le maglie dell'Italia ai Mondiali 2014 firmate Puma

Il marchio di abbigliamento sportivo ha presentato ufficialmente le due maglie della Nazionale italiana per i Mondiali di calcio in Brasile.

L'azzurro della maglia della Nazionale di calcio italiana per i prossimi Mondiali di Calcio in Brasile 2014 rinnova il sodalizio creativo con il marchio Puma, il grand di abbigliamento sportivo che giá da qualche anno è partner dell'Italia calcistica nelle manifestazioni sportive.

image

Alcune anticipazioni sulle maglie ufficiali dell'Italia ai Mondiali erano uscite come indiscrezioni già a dicembre scorso, ma la conferma definitiva è arrivata a inizio marzo: si tratta di due versioni di magliette con pantaloncino coordinato, come da tradizione, una per le cosiddette "partite in casa" e l'altra per quelle da "ospiti", rappresentate rispettivamente dai colori azzurro tradizionale e bianco.

La prima maglia, quella azzurra classica, presenta una minima innovazione nel modello: simile ad una polo sportiva, la nuova prima maglia dell’Italia ha il colletto chiuso da tre bottoni e una fettuccia tricolore sotto l’asola centrale. Sulle maniche è presente il richiamo al tricolore della bandiera; il logo Puma e lo stemma ufficiale della Figc sono circondati da un filo d’oro. Ai fianchi della maglia sono presenti due righe bianche che "spezzano" leggermente il monocolore. I calzettoni e i calzoncini ricalcano le linee della maglia e i dettagli, naturalmente, anche qui sono in bianco.

Tutt'altro discorso per la rivoluzionaria seconda maglia di colore bianco, che potrebbe somigliare quasi ad un elegante gessato molto largo: sottili righine azzurre percorrono lo sfondo bianco, con il logo Puma a destra e il simbolo della FIGC a sinistra. Lungo il torace viene ripreso il motivo del tricolore con due lunghe bande che percorrono il torso, mentre l'azzurro è riportato sul colletto e sulle maniche. Il pantaloncino in questo caso resta ovviamente bianco, così come i calzettoni.

Diverso discorso per la divisa da portiere, tradizionalmente realizzata in altri colori: per Gigi Buffon, capitano della Nazionale, il completo dei Mondiali 2014 è di un bellissimo color amaranto, sia per la maglia a maniche lunghe sia per i pantaloncini, con calzettoni elegantemente coordinati.

Fateci essere un po' frivole: la divisa di Buffon ci piace davvero molto come colore, originale e soprattutto alla moda. Quanto alle altre maglie dei giocatori, anche loro passano l'esame: il modello polo della maglia porta un po' di classe in un gioco come il calcio, e la versione gessata è quantomeno innovativa ed originale.

Non vediamo l'ora di tifare tutti in campo: mentre escono i primi nomi per le convocazioni, per le quali vi rimandiamo ai colleghi di Calcioblog, non resta che prepararci a cantare il nuovo inno della Nazionale Italiana per questo Mondiale, che quest'anno sarà cantato dai Negramaro.Le maglie dell'Italia ai Mondiali 2014

Le maglie dell'Italia ai Mondiali 2014

Le maglie dell'Italia ai Mondiali 2014
Le maglie dell'Italia ai Mondiali 2014
Le maglie dell'Italia ai Mondiali 2014
Le maglie dell'Italia ai Mondiali 2014
Le maglie dell'Italia ai Mondiali 2014
Le maglie dell'Italia ai Mondiali 2014
Le maglie dell'Italia ai Mondiali 2014

Foto | Calcioblog

  • shares
  • Mail