Borse primavera 2014: le tendenze delle clutch oversize

Quali sono i trend principali per le borse più glamour della stagione primavera-estate? Tra i modelli più fashion e irrinunciabili ci sono proprio le clutch, dallo stile maxi e dal mood molto versatile.

Le tendenze delle borse primavera 2014 sono variegate e molto interessanti ma, tra i must have più irrinunciabili, ci sono delle bag in particolare, le clutch oversize. Questi accessori hanno letteralmente invaso le passerelle delle fashion week più celebri, da Milano a New York, e ci hanno colpito per la loro estrema versatilità che le rende delle borse perfette per completare un look da sera ma anche da giorno, occasione per cui si rivelano molto adatte soprattutto per le loro dimensioni maxi.

Ecco i modelli più interessanti e i colori moda delle clutch oversize più glamour della primavera estate 2014.

Borse primavera 2014, le clutch oversize

Le clutch dalle dimensioni maxi più interessanti sono quasi tutte in pelle anche se non mancano modelli in tessuto; le clutch in pelle sono caratterizzate da lavorazioni particolari e dettagli molto chic, come il modello in argento di Nina Ricci, con pelle effetto cocco e gancetto metallico in cui inserire la mano.

Pelle trapuntata per le pochette portate in passerella da Prada, modelli che sono sono stati sfoggiati da molte celebrità sul red carpet e che conferiscono un mood casual-chic al look.

Molto chic anche i modelli a cartella, come quelli firmati Miu Miu, da portare a mano con disinvoltura o in spalla, grazie alla tracolla a catenella, per un'occasione meno formale come un aperitivo con le amiche.

Anche Michael Kors, uno dei fashion designer più apprezzati per le sue linee di borse, non ha resistito al trend delle maxi clutch ed ha fatto sfilare le sue modelle con modelli a busta a dir poco oversize, in pelle o in tessuto, quasi esclusivamente a tinta unita; lo stilista ne suggerisce un uso estremamente versatile, a conferma che si tratta di modelli adatti a tutte le ore del giorno.

Per un look minimal sono molto gettonate anche le clutch in pelle liscia ed, in questo caso, a fare la differenza sarà la scelta del colore. Ma quali sono le tonalità più glamour del momento? Sicuramente, come ampiamente ricordato nel nostro speciale sui colori del 2014, il blu e l'arancione saranno i due toni su cui puntare per un look molto alla moda. Anche i colori pastello sono una scelta in perfetta linea con le tendenze del momento: vi basti pensare che griffe come Balenciaga, Fendi e Dolce&Gabbana hanno puntato sulle tinte pastello per le loro storiche it-bag.

Il nero e il bianco sono due tonalità evergreen, che si rivelano perfette anche in quest stagione e, il secondo colore in particolare, illumina e rende molto chic qualunque look. E per chi ama gli accessori multicolor? Niente paura perchè le clutch per la primavera 2014 sono state proposte anche con stampe molto vivaci: è il caso di Massimo Rebecchi che ha portato in passerella delle clutch dallo stile retrò con motivi ispirati alla giungla.

E voi cosa ne dite dei trend delle clutch oversize 2014?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail