Simonetta Ravizza svela gli accessori per l'inverno 2014, borse e cappelli ispirati alla Russia

Il fashion brand luxury specializzato nella produzione di pellicce e capi in pelle ci presenta la sua nuova linea di accessori che, come per i capi d'abbigliamento, si ispirano alla Russia.

Simonetta Ravizza, griffe italiana con una lunga esperienza nella produzione e lavorazione di pellicce e capi in pelle, svela la sua nuova linea di accessori che, proprio come la linea di abbigliamento presentata alla Milano Fashion Week, mixa uno stile classico e senza tempo ad una sperimentazione nelle forme e nei materiali molto moderna e contemporanea. Nella collezione ci sono soprattutto borse e cappelli, modelli da giorno che si ispirano agli attuali trend con in più un'ispirazione che arriva dalla Russia.

Accessori Simonetta Ravizza 2014-2015

Nella nuova collezione di borse Simonetta Ravizza si possono individuare diversi trend di stagione; spicca subito la presenza delle stampe animalier che hanno caratterizzato, anche nell'abbigliamento, moltissime proposte per la stagione fredda. Anche le dimensioni della bags del brand seguono le ultime tendenze: da una parte ci sono le mini bag, da portare rigorosamente a tracolla con un mood rilassato e casual, dall'altra invece è il trionfo delle clutch oversize, un vero must anche in questa primavera estate 2014 che ci accompagnerà fino alla stagione successiva.

Con i cappelli, invece, emerge la volontà del brand di personalizzare al massimo la sua nuova collezione: è quasi inutile sottolineare che si tratta esclusivamente di proposte rivestite in pelliccia, caposaldo della maison. Personalmente ritengo che l'uso della pelliccia in questa collezione sia eccessivo e che, forse, si potrebbe puntare su soluzioni più ecologiche ma, del resto, stiamo parlando di uno dei punti di forza della maison ed è difficile che il brand decida di distaccarsi così tanto dalle sue origini.

Con i cappelli, inoltre, molti dei quali si ispirano a dei colbacchi, sembra emergere molto nettamente un'ispirazione russa: che la griffe voglia rivolgersi soprattutto alle facoltose clienti provenienti dalle zone più fredde? Chissà..

E voi cosa ne dite delle novità di Simonetta Ravizza?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail