Le borse Vivienne Westwood 2014 in tie-dye per una primavera-estate dal mood Seventies

La regina della moda punk britannica ci propone una nuova linea di borse dalla collezione per la stagione calda che, nelle forme e nei colori ha uno stile che attinge direttamente agli anni Settanta.

La nuova collezione di borse Vivienne Westwood 2014 ha uno stile grintoso e colorato, un mood rock mai banale che conquista da anni le estimatrici della stilista inglese. Nel catalogo primavera estate 2014 la Westwood, che ha avuto diverse volte parole poco lusinghiere nei confronti degli outfit di Kate Middleton, la Regina dello stile punk ha scelto di riportarci indietro negli anni per riproporre un lavoggio tipico degli anni Settanta, il tie-dye, che ha conquistato molte collezioni di importanti fashion brand internazionali.

Borse Vivienne Weastwood 2014

Già nella nuova linea di borse primavera-estate di Jimmy Choo avevamo assistito, parallelamente all'emergere di uno stile che punta soprattutto sui colori, ad una riscoperta di questa particolare tinteggiatura che restituisce sfumature o disegni astratti dal mood molto Seventies; è in quegli anni infatti che il tie-dye fa la sua comparsa sulle t-shirt per poi estendersi a diversi capi.

Le proposte di Vivienne Westwood in tie-dye consistono in una linea di borse che si restringe ad uno dei modelli di maggior tendenza della stagione, la clutch, che in questo 2014 si fa oversize, casual-chic e da giorno.

Le pochette sono rigorasamente in ecopelle lavorata fino a farla sembrare pelle di pitone; le clutch sono modelli a busta, più rigida con la patta o piatta e dallo stile più disimpegnato. Nella linea non mancano nemmeno dei portafogli, grsndi e con la zip. Le borse sono declinate in sfumature di bianco e fucsia, blu e bianco ed una più originale in bianco, verde e giallo.

Ma come abbinare un accessorio così colorato? Il nostro consiglio è di utilizzare una di queste clutch per vivacizzare un look minimal, magari più monocromatico, ed evitare di inserire un capo così appariscente in un outfit già molto colorato. E voi cosa ne dite?

Borse Vivienne Weastwood 2014
Borse Vivienne Weastwood 2014
Borse Vivienne Weastwood 2014
Borse Vivienne Weastwood 2014

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail