I profumi più adatti a chi fa sport

I profumi per chi fa sport sono numerosi e sono soprattutto maschili. Ecco le fragranze più famose, adatte per lei e per lui.

Fare sport prima di essere un piacere, è un impegno verso se stessi, un modo di volersi bene. Per fare ginnastica non è necessario solo avere un abbigliamento opportuno, ma anche un profumo. Le fragranze, infatti, possono essere nauseanti se si suda molto (ricordiamo che non devono e non possono sostituirsi al deodorante). Di conseguenza consigliamo l’utilizzo di profumi “sport”.

allure sport

Tra i più famosi c’è Allure Homme Sport di Chanel, creato nel 1996 da Jacques Polge ed è uno dei più amati della maison parigina. Sono attimo anche le fragranze di Burberry Sport For Men e For Women. Non è facile trovare dei prodotti di questo genere per donne, però il brand Uk ha pensato anche alle signore. Creato da nasi Oliver Polge e Beatrice Piguet, ha note di testa di mandarino e sale marino. Il cuore racchiude lievi note floreali e verdi di magnolia, caprifoglio e petit grain. Davvero raffinato.

The one sport di Dolce e Gabbana è invece una fragranza molto fresca, con note di rosmarino, e un cuore di sequoia boschiva e cardamomo, mentre il patchouli e il muschio si avvertono sul fondo. Per gli amanti del brand di design, da non perdere L'Eau d’Issey pour Homme Sport di Issey Miyake.

Bello anche da esporre su una mensolina il profumo di Kenzo Homme Sport, che reinterpreta i codici dello sport con note molto fresche, eleganti e piene di energia. Un classico è Armani Code Sport, una variante di Armani Code. È molto agrumato, perché contiene limone, mandarino e menta. Si sentono poi l'Ambrox, lo zenzero e il vetiver che lo rendono ideale per l’uomo che fa movimento, ma desidera avere sempre un aspetto riposato.

Via | Chanel su Facebook

  • shares
  • Mail