Come vestirsi in gravidanza in ogni stagione

Come vestirsi in gravidanza? Ecco la nostra guida per essere belle con il pancione in tutte le stagioni e possibilmente non spendere troppi soldi.

La gravidanza è un momento meraviglioso, finché non si apre l’armadio. È lì, che la gioia del pancione si trasforma in un incubo: ci si vede grasse, enormi e qualsiasi cosa sembra non donarci. È così, non è la nostra fantasia. E non c’è complimento (come sei bella, sei più luminosa, i tuoi occhi brillano di gioia), che riesca a farci sentire bene. Dobbiamo pensare che stiamo attraversando una fase particolare, destinata a risolversi nel giro di qualche mese. Concentriamoci sul bambino e non sui chili di troppo, quelli voleranno via in fretta e potremo tornare nei nostri mitici jeans prima di quanto non si creda. Ora vediamo come vestirsi stagione per stagione, senza spendere un’esagerazione.

premaman-abbigliamento

Come vestirsi in gravidanza in primavera

Per la primavera si consiglia un abbigliamento comodo ma anche caldo, perché spesso l’aria e la pioggia possono tormentare anche le giornate più belle. Ricordiamo poi che la gestazione porta un po’ di immunodepressione ed è necessario stare alla larga da raffreddamenti e influenze. Pantaloni e gonne con fascione, maglie possibilmente morbide e lunghe. Sopra uno spolverino vi proteggerà dagli ultimi freddi. Sono indicati anche come giacca i maglioni di lana lunghi o gli scialli. Per le scarpe: no tacco e no infradito. Potete poi sfoggiare qualsiasi altra scarpa, anche gli stivali.

Come vestirsi in gravidanza in estate

Il caldo è piacevole ma anche faticoso in gravidanza, soprattutto se si hanno problemi circolatori. Promosse le fibre naturali per evitare di sudare troppo e bocciati gli abiti troppo fascianti. Sono ottimi gli abiti di lino, le gonne lunghe (molto di moda quest’anno) e i pantaloni larghi, da abbinare con top, canotte, maglie e camicie. Perché non provare anche un bel caftano colorato? Per le scarpe, evitate gli stivali che scaldano troppo e i sandali molto stretti. Via libera a sneakers e ballerine. Sulle spalle, una felpina, un golf o uno scialle leggero per la sera.

Come vestirsi in gravidanza in autunno

Vestirsi in autunno non crea nessuna difficoltà. La filosofia è la stessa della primavera, ma abbandonate il cotone per la lana. Per esempio, se siete a casa in maternità, potreste utilizzare qualche bella tuta in ciniglia e magari portare degli abiti di jersey, molto morbidi. Ricordate di essere femminili e quindi rendete il vostro look più raffinato sfruttando gli accessori, come delle belle collane e delle pashmine colorate.

Come vestirsi in gravidanza in inverno

Per l’inverno, la parola d’ordine deve essere caldo. Prima di tutto ci vuole un piumino o un cappotto. Se non volete acquistare un capo pre-maman potreste puntare sullo stile impero. Sono comodi gli abiti di maglia e i maglioni lunghi da abbinare da collant spessi (mi raccomando qui ci vogliono quelli per le pancione). Non usate i tacchi, ma sempre comode scarpe basse, come gli stivali e gli ankle boots.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail