Project Runway Italia, settima puntata 9 Aprile 2014: eliminato Salvo, ospite Anna Dello Russo

La fashion icon è stata ospite della serata che ha messo alla prova i concorrenti con materiali inusuali per la creazione di abiti: a farne le spese è stato Salvo, immunità per Sara e Giorgia.

Con l'epiteto poco signorile di sarto, lanciatogli da un Tomaso Trussardi sempre più spazientito, Salvo ha abbandonato Project Runway Italia nella puntata del 9 Aprile. L'aspirante stilista siciliano non ha superato la prova della Versatilità, che consisteva nella creazione di abiti con materiali inediti quali alluminio, neoprene, ferro e plastica.

027_ProjectRunwayItalia_9aprile2014

Una prova che ha visto trionfare la squadra delle ragazze, capitanata da una Sara confusa ma in grado di tenere a bada le imbeccate polemiche di Giorgia: e infatti migliori della puntata sono risultate loro due, con un momento di commozione di Alberta Ferretti che ha sciolto l'ingessatura di un programma troppo impostato.

Sarà stata la presenza eccentrica di Anna Dello Russo, ma si è visto qualcosa in più in questa puntata: nonostante la crisi di Marco, che si è perso nel suo outfit, e la scarsa prova di Elena che ha sbagliato completamente le proporzioni, le creazioni hanno mostrato un pochino più di personalità. Evidentemente meglio la plastica dello chiffon.

Quello che continua ad urtare è che parliamo di un fashion talent show alla ricerca di stilisti, ma non vediamo mai in modo dettagliato bozzetti, abiti, dettagli e motivazione delle creazioni. E questo, permettetecelo, è davvero deprimente.

Project Runway Italia, settima puntata 9 Aprile 2014: anticipazioni


Sono rimasti in sei: sei concorrenti agguerritissimi, aggressivi ed estremamente polemici, pronti a litigarsi il titolo di Gigante della Moda che il fashion talent show di Fox Life, Project Runway Italia, dovrà assegnargli.

La prova di stasera verterà sulla creazione di un outfit con materiali diversi dalla tradizionale stoffa utilizzata e sarà preceduta da una preselezione molto particolare: l’amministratore delegato di Breil, Umberto Binda, assegnerà un gioiello a ciascun stilista, che in 15 minuti di tempo dovrà disegnare un look adatto a valorizzare gli accessori proposti. I migliori della prova saranno Marco e Sara che diventeranno così i capisquadra delle due compagini, maschile e femminile.

La divisione in squadre per genere è solo l'inizio: Ildo Damiano accompagna i ragazzi a recuperare il materiale "strano" e la scelta si dividerà tra plastica, alluminio, ferro e neoprene. I sei concorrenti dovranno realizzare in 48 ore il proprio capo da portare in passerella per stupire i giudici Eva Herzigova, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi, coadiuvati stasera dall’ospite speciale Anna Dello Russo, esperta in look eccentrici e fantasiosi. A loro il compito di giudicare le creazioni.

081_dello russo

Ovviamente il lavoro in squadra sblocca ancora di più le dinamiche e le tensioni: Giorgia non accetta la leadership di Sara mentre Elena sembra più tranquilla. I maschi invece fanno un po' più gruppo, prendendosela con tutta la squadra delle ragazze. C'è tempo di litigi e recriminazioni prima della settima runway, decisamente sempre più faticosa.

Intanto si prepara una sorpresa per il migliore della settimana: nella puntata del day time di venerdì 11 aprile, chi avrà ottenuto l'immunità entrerà negli studi di FoxSports e potrà creare l’outfit di Giulia Mizzoni e Leo Di Bello, i due volti del canale sportivo.

Appuntamento a stasera alle 21.55 con la diretta liveblogging di TvBlog e il commento critico di Fashionblog.

  • shares
  • Mail